Vela: i momenti più salienti dell’Extreme Sailing Series Act2 a Qingdao [FOTO]

  • Alinghi festeggia la vittoria dell'Act2 dell'Extreme Sailing Series
/
SportFair

Il team svizzero di Alinghi ha conquistato la sua prima vittoria della stagione 2016 delle Extreme Sailing Series

Dopo tre giorni di vento insolitamente debole, una brezza stabile dagli 8 ai 10 nodi ha permesso ai GC32 di volare sulle acque per la giornate di prove  dell’ Extreme Sailing Series, la cui nuova tappa si è svolta a Qingdao, in Cina. Ad aggiudicarsi il podio, questa volta, la svizzera Alinghi, sotto il comando dello skipper Arnaud Psarofaghis, sconfiggendo la squadra di Oman Air diretta da Morgan Larson. Il team svizzero di Alinghi ha conquistato la sua prima vittoria della stagione 2016 della Extreme Sailing Series.

Alinghi festeggia la vittoria dell'Act2 dell'Extreme Sailing Series
Alinghi festeggia la vittoria dell’Act2 dell’Extreme Sailing Series

Il due volte campione olimpico  Roman Hagara ha portato il Sailing Team Red Bull invece al terzo posto. Oman Air, che ha vinto la gara di apertura a marzo a Muscat , si aggrappa alla vetta della classifica con 23 punti , solo due in più rispetto ad Alinghi ed al Sailing Team Red Bull, che sono a 21. Land Rover BAR, che erano stati i n testa durante la regata sono arrivati quarti; SAP Extreme Sailing Team quinto, Vela Portogallo al sesto.

Prossima tappa dell’ Extreme Sailing Series sarà a Cardiff, in Galles, il 23-26 giugno. Nella FotoGallery tutti i momenti più salienti della tappa a Qingdao.

Condividi