Vela – L’RS Feva Liguria verso uno sviluppo deciso [GALLERY]

/
SportFair

Diego Negri, nelle vesti di direttore sportivo del Club del Mare Diano Marina, insieme alla Classe RS Feva chiama…e i circoli della Liguria rispondono!

Da un’idea nata da Diego Negri (ex atleta olimpico e leader attuale della Star Sailors League, oltre che nei maggiori Campionati di classi monotipo e d’altura) e la classe RS FEVA Italia nelle persone del Segretario Emilio Giambarda e del VicePresidente Matteo Rusticali, il 4-5-6 luglio si realizzerà un primo passo verso uno sviluppo deciso dell’RS Feva in Liguria. Attese una decina di barche e una trentina di ragazzini (provenienti da Sanremo, Alassio, Genova) per un raduno che vuole creare le basi per impostare al meglio una regata RS Feva (e non solo) da più punti di vista.

Location ideale presso il circolo in cui Diego è cresciuto, il Club del Mare Diano Marina, che permetterà sicuramente di uscire in tutte le condizioni possibili:”Credo nella classe RS Feva per avvicinare alla vela e alle regate i ragazzini fino almeno i 17 anni, che poi potranno scegliere altre classi a seconda dell’indole, della crescita e dell’impegno che vorranno metterci”- ha commentato Diego Negri. Il suo progetto è nato in un’ottica di scuola vela e approccio alle regate in doppio, aiutandosi tra tutti i circoli della sua Liguria, che per questo raduno hanno risposto con entusiasmo alla proposta, anche in prospettiva del Campionato Nazionale FIV in doppio in programma all’inizio di settembre a Loano.

Siamo sicuri che questo sarà solo un primo passo verso un bel lavoro di gruppo in una zona dove le potenzialità sono molto alte per la diffusione ancor più ampia della classe RS Feva.

Terza regata Nazionale a Domaso
Appuntamento a fine giugno e più precisamente dal 30 giugno all’1 luglio, a Domaso, presso lo Yacht Club Como (con skipper’s meeting alle 11:30 di sabato 30 giugno) per la 3^ regata Nazionale RS Feva, che come ormai di consueto sarà in parallelo con gli RS 500.Bando di regata: https://www.yachtclubcomo.it/images/stories/bando_nazionale_feva_domaso.pdf
Report 2^ regata Nazionale al Circolo Nautico del Savio

È andata in archivio la 2^ Regata Nazionale disputata al Circolo Nautico del Savio: sei prove sulle acque del Lido in Classe e podio variegato per la zona dei circoli di appartenenza dei premiati: vittoria tutta al femminile con netto distacco (9 punti) sui secondi delle portacolori del circolo organizzatore Sofia Delfina Gabbricci e Vittoria Sampieri; alle loro spalle, dal Circolo Nautico Marina di Carrara l’equipaggio Gentili-Cusimano; dal nord-ovest, dallo Yacht Club Como, Seneca Renzo e Giulio Veronelli. Ancora al Circolo Nautico del Savio la quarta piazza, questa volta con equipaggio misto formato da Sofia Titolo e Giacomo Gatta, protagonisti di un grand finale con due vittorie parziali. Quinto ancora un equipaggio misto dello YC Como con Alberto Bonzi e Noemi Saccani. Da segnalare il primo in regata 3 conquistato da Jordi Rodriguez e Tommaso Acerbis.

Condividi