Tudor Heritage Black Bay Bronze: lusso “spartano” al polso [FOTO]

/
SportFair

Un orologio subacqueo che si ispira alla storia del marchio Tudor: è il nuovo Heritage Black Bay Bronze, con cinturini di tessuto grezzo che ricordano i polsini dei marinai

La famiglia Heritage Black Bay del brand Tudor, si arricchisce con l’arrivo di nuovo modello presentato in anteprima al BaseWorld 2016, stiamo parlando dell’ orologio Heritage Black Bay Bronze, un orologio subacqueo con cassa di 43 mm ispirato alla storia del Marchio e dotato di un movimento meccanico sviluppato e prodotto da Tudor.
tudor Le caratteristiche distintive del nuovo Heritage Black Bay Bronze si ricollegano al passato del Marchio. Le linee, il quadrante e il vetro bombato sono un riferimento ai primissimi orologi subacquei realizzati dal brand. La corona di carica particolarmente sporgente richiama quella della famosa referenza 7924 del 1958, soprannominata appunto “Big Crown”, mentre le lancette dalla caratteristica forma spigolosa, note come “snowflake”, sono riprese dagli orologi forniti dal Marchio alla Marina francese negli anni ’70. Anche le anse con fori laterali e biselli particolarmente accentuati sono da includere tra gli elementi estetici storici adottati da questo nuovo modello.

Tudor ha ricostruito le vicende storiche dei suoi orologi e le ha reinterpretate nei nuovi modelli. Per esempio, la Marina francese ordinava gli orologi Tudor senza bracciale e vi aggiungeva i propri cinturini, a volte fatti a mano. Uno di essi, ritrovato su un orologio d’epoca, era ricavato dall’elastico di un paracadute francese. Da questo cimelio discende il cinturino in tessuto jacquard beige e marrone dell’Heritage Black Bay Bronze. In linea con le caratteristiche della linea Heritage, esso è accompagnato anche da un cinturino marrone in pelle invecchiata, con un taglio angolato che ne accentua l’aspetto funzionale e spartano.

Condividi