Triumph Speed Triple 2016: nuova generazione ancora più cattiva [FOTO]

/
SportFair

La naked britannica, Triumph Speed Triple, guadagna un’estetica più aggressiva e un’elettronica molto sofisticata

Dopo aver recentemente presentato la nuova generazione della Bonneville, il nobile Costruttore inglese ha svelato l’inedita Triumph Speed Triple 2016, rinnovata versione della celebre naked che guarda al futuro senza dimenticare il suo glorioso passato.Triumph Speed Triple S e R 2016 (5)

L’estetica non tradisce la tradizione della moto, ma nello stesso tempo guadagna alcune novità come ad esempio il muso più basso, i fari anteriori di nuovo disegno abbinati a luci DRL. Dietro troviamo il serbatoio ribassato e il nuovo codino che richiama le forme della Daytona 675R.

Il 3 cilindri da 1.050 cc guadagna ben 104 nuove componenti capaci di offrire aumento di potenza e coppia, oltre a guadagnare l’omologazione anti-inquinamento euro4 e un abbassamento dei consumi di circa il 10%. Dal punto di vista dell’elettronica, la moto britannica vanta la presenza di una nuova centralina tutta nuova, comandi ride-by-wire e la gestione delle mappature suddivise in cinque modalità: Road, Rain, Sport, Track e una nuova impostazione completamente configurabile. Completano il corredo il controllo di trazione e il sistema frenante ABS.

Condividi