Tesla Model S: controllo in remoto con l’Apple Watch [FOTO]

/
SportFair

Grazie ad un’app sviluppata da un’azienda specializzata sarà possibile controllare a distanza numerose funzioni della berlina elettrica.

Nonostante  l’Apple Watch sia appena sbarcato sul mercato, l’orologio della Mela morsicata può vantare già numerose applicazioni, alcune delle quali risultano davvero incredibili. Una di queste è sicuramente quella sviluppata appositamente per la Tesla Model S, la berlina sportiva a trazione elettrica ideata dal poliedrico Elon Musk.

La rivoluzionaria app dedicata alla berlina elettrica americana permetterà di accedere in remoto a numerose funzioni della vettura, come ad esempio l’apertura a distanza delle portiere, l’accensione del motore, ma anche controllare lo stato delle batterie e regolare l’impianto di climatizzazione prima di salire sulla vettura, in modo da creare la temperatura ideale nell’abitacolo. Un’altra utile, quanto originale funzione permetterà di attivare a distanza il clacson per individuare il veicolo quando si dimentica il posto dov’è stato parcheggiato.

L’applicazione per la Tesla Model S risulterà compatibile con il sistema operativo iOS 8.2 ed è stata sviluppata dall’azienda ucraina Eleks Lab,  con l’uso delle API fornite dalla Apple.

Condividi