Smart Brabus, la sportività si fa in tre [FOTO]

/
SportFair

La smart, disponibile in versione coupé due porte, quattro porte e cabrio, viene declinata anche in una versione sportiva firmata Brabus

La terza generazione della smart – declinata nelle varianti di carrozzeria coupé 2 porte, quattro porte e cabrio – è una vettura tecnologica, confortevole ed estremamente adatta per la città, grazie alle sue dimensioni estremamente contenute.smart brabus (6)

Ora però, la piccola citycar tedesca diventa anche sportiva, grazie al preparatore Brabus che ha recentemente presentato la versioni più “spinta” della smart. Presentata ufficialmente al Salone di Pechino, la smart Brabus sfoggia esteticamente nuovi cerchi in lega da 16 pollici all’anteriore e da 17 pollici al posteriore. e un doppio scarico sportivo incastonato nella parte posteriore della vettura. All’interno è possibile apprezzare i sedili rivestiti in pelle nappa, strumentazione specifica e altre finiture firmate Brabus.smart brabus (4)

La piccola auto sfoggia anche un baricentro decisamente più basso, per merito del nuovo assetto, più rigido del 20% rispetto a quello “standard”, inoltre l’ESP è stato ritarato dai tecnici dell’elaboratore di Bottrop per offrire una gestione meno invasiva nella guida sportiva. Il piccolo motore sovralimentato della smart Brabus mette a disposizione 109 CV di potenza e ai 170 Nm di coppia a 2.000 giri che, favoriti dal peso estremamente contenuto della vettura, permettono di accelerare da 0 a 100 km/h in 9,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 180 km/h.

Condividi