Semafori installati a terra per i distratti dallo smartphone [FOTO]

/
SportFair

Nella cittadina di Augusta, in Germania, sono stati installati dei semafori sul marciapiede per avvertire i più distratti

I device elettronici come gli smartphone, ma anche i lettori musicali mp3 e tanti altri dispositivi, sono sotto accusa per le distrazioni, spesso purtroppo fatali, che possono procurare alle persone mentre camminano per strada.  semaforo smartphone (4)

Per prevenire pericolosi incidenti che vedono come protagonisti pedoni distratti perché alle prese con il proprio smartphone, la città di Augusta, in Germania, ha deciso di installare sui marciapiedi speciali semafori che avvertono un eventuale arrivo del tram. Questo speciale semaforo prevede una serie di luci installate nei pressi delle rotaie del tram e si illuminano con una luce rosse prima dell’imminente arrivo  del veciolo. semaforo smartphone (6)

L’iniziativa è stata avviata dopo il tragico episodio accaduto ad una ragazza di 15 anni, travolta da un tram mentre camminava  nelle strade della cittadina della baviera. I nuovi semafori sembrano essere molto apprezzati tra i ragazzi universitari che frequentano assiduamente la zona dove sono stati installati. Un  esperimento del genere è stato avviato anche in Spagna, a Vambrilis, dove sono state attivate delle strisce pedonali intelligenti che si illuminano al passaggio dei pedoni.

 

Condividi