Sci, Dominik Paris super! Trionfa a Kvitfjell e stravolge la classifica [FOTO]

  • LaPresse/Reuters
  • LaPresse/Reuters
  • LaPresse/Reuters
  • LaPresse/Reuters
/
SportFair

Immenso Dominik Paris nella discesa libera di oggi a Kvitfjell: l’azzurro trionfa e cambia la classifica

Dominik Paris mette in mostra il grande stato di forma che gli aveva permesso di agguantare il podio sulla pista olimpica della Corea e di andare a vincere a Chamonix, l’ultima discesa disputata. Ottima la prestazione dell’azzurro a Kvitgjell: Paris vince la gara di discesa libera e stravolge la classifica della Coppa di specialità. Sesta vittoria in carriera, quinta in discesa per il forestale della Val d’Ultimo.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Paris diventa un possibile vincitore della Coppa di specialità nell’ultima gara di St. Moritz. Dove i tifosi italiani potranno assistere ad un incredibile testa a testa fra azzurri, visto il primo posto nella classifica di disciplina di Peter Fill, oggi decimo, che raggiunge a quota 436 Aksel Lund Svindal, mentre Paris sale a 432, solo 4 punti in meno del compagno di squadra.
Kjetil Jansrud è battuto sulla pista di casa e si piazza quinto, conquistando 45 punti che lo lasciano a 54 lunghezze da Fill e a 50 da Paris. Un’incredibile e impronosticabile classifica nella discesa mondiale che vede per la prima volta nella storia due italiani con la concreta possibilità di vincere la Coppa, cosa mai successa nella storia.

dominik parisNella gara odierna, Paris ha realizzato il miglior crono ed ha resistito all’assalto del francese Valentin Giraud Moine, che si è avvicinato a 20 centesimi dall’azzurro e ha conquistato il primo podio della carriera. Al terzo posto l’americano Steven Nyman a 24 centesimi da Paris, quindi Osborne Paradis e e Jansrud, a 36 centesimi, pari merito con Feuz.
Fill, Paris e Innerhofer saranno i tre azzurri per la discesa delle Finali, che si disputerà mercoledì 16 marzo alle 10, preceduta dalla prova di martedì.

Condividi