Salone di Ginevra 2016: Mercedes presenta la nuova classe C Cabrio [FOTO]

/
SportFair

In occasione dell’evento automobilistico internazionale, c’è il debutto della nuova cabriolet della casa automobilistica della stella a tre punte

La casa automobilistica tedesca presenta le proprie novità al Salone di Ginevra 2016 e tra queste i riflettori si accendono sopratutto sulla nuova Mercedes Classe C Cabrio. Questa inedita variante della già vista classe C sarà disponibile già da quest’estate sui mercati e per molti aspetti ricalca il design della sorella “coperta”.  I progettisti Mercedes hanno tenuto in massima considerazione il comfort dei passeggeri nel realizzare questo nuovo modello, infatti sono disponibili in opzione gli ormai classici sistemi Mercedes-Benz denominati Airscaff e Aircap.

Mercedes-Benz C 400 4MATIC Cabriolet, A 205, 2016Il primo permette il riscaldamento della nuca con un getto d’aria che proviene direttamente dal sedile, mentre il secondo ha lo scopo di deviare l’aria per ridurre al minimo le turbolenze all’interno dell’abitacolo, dando la possibilità al guidatore di poter viaggiare con il tetto aperto anche nei periodi meno caldi. La capote in tela di serie è di colore nero, ma può essere preferita quella dotata di uno speciale rivestimento acustico offerta nelle varianti di colore nero, marrone, blu e rosso scuro. Entrambe le versioni possono essere aperte in 20 secondi fino a 50 km/h. Infine, la nuova classe C Cabrio, dispone di interni in pelle opzionali dotati di uno speciale trattamento che riduce il riscaldamento dovuto ai raggi solari e il climatizzatore è capace di modificare il proprio funzionamento in base alla posizione della capote.

Mercedes-Benz C 220d 4MATIC Cabriolet Edition 1 ( A 205 )  2016La nuova arrivata offre gli alti standard comuni alle altre varianti di carrozzeria grazie al pacchetto Intelligent Drive che include l’Attention Assist, il Collision Prevention Assist Plus e l’Adaptive Brake Assist. Come optional sarà invece disponibile il pacchetto Driving Assistance che include lo Steering Assist e lo Stop&Go Pilot del Distronic Plus, il Pre-Safe Brake con riconoscimento dei pedoni, il Brake Assist Bas Plus e l’Active Lane Keeping Assist. A completare la gamma dei pacchetti opzionali citiamo il Traffic Sign Assist, il Parking Assist con telecamera a 360 gradi e l’Adaptive Highbeam Assist Plus per la gestione automatica degli abbaglianti. La gamma della Classe C Cabriolet sarà inizialmente articolata sulle versioni C180 1.6 156 CV e C200 2.0 184 CV a benzina e su quelle diesel C220 d 170 CV e C250 d 204 CV, tutte dotate del cambio automatico 9G-Tronic. Per i clienti più sportivi è invece prevista la Mercedes-AMG C 43 4Matic con il V6 3.0 biturbo da 367 CV e 520 Nm abbinato esclusivamente alla trazione integrale che sulla cabriolet consente di toccare i 100 km/h da fermo in 4,8 secondi mentre la velocità massima è autolimitata a 250 km/h.  La trazione integrale sarà offerta in opzione anche sulla C 200 benzina e sulla C 220 d a gasolio.

Condividi