Salone di Ginevra 2016: le nuove proposte del brand DS [FOTO]

/
SportFair

DS, in occasione del più grande evento automobilistico europeo, svela la nuova DS 3 in due varianti estremamente interessanti

DS Automobiles, marchio automobilistico francese, nato nel 2014, brand premium di casa Citröen, non perderà certamente l’opportunità di mettere in vetrina le ultime novità realizzate; e quale occasione migliore se non quella del salone di Ginevra 2016?! I riflettori saranno puntati sulla nuova DS 3, la parigina chic, best seller del marchio, e su DS 3 PERFORMANCE, la versione distintiva e dinamica in anteprima assoluta.

La gamma DS si è presentata totalmente rinnovata già al salone di Ginevra dello scorso anno con DS 5 proponendo il nuovo frontale, insieme alle altre evoluzioni che l’hanno contraddistinta. Quest’anno, a svelare le carte, tocca invece alle più piccole del marchio, le nuove DS 3 e DS 3 CABRIO, affiancate dall’inedita versione  “PERFORMANCE”.
ds3Auto distintive e dinamiche, che abbinano efficienza e confort, guida semplice e piacere intenso. I dati tecnici del nuovo allestimento sportivo consistono nella scelta di equipaggiare un motore 1,6 litri THP S&S  da 208 cv con 300 Nm di coppia, con emissioni che si attestano a 125 g/km di CO2.

Il cambio è a 6 rapporti con impostazioni specifiche e tra le dotazioni c’è anche un differenziale a slittamento limitato di tipo Torsen, per una motricità e una tenuta di strada eccezionali. Affinché l’auto abbia maggiori doti di maneggevolezza e guidabilità in totale sicurezza, l’assetto e il sistema frenante sono stati oggetto di una messa a punto approfondita. Assetto ribassato di 15 mm, carreggiate anteriori e posteriori allargate (Ant: + 26 mm; Pos: + 14 mm), dischi dei freni anteriori di 323 mm con pinze specifiche (249 mm per i freni posteriori). Altro aspetto a cui il team ha dedicato grande attenzione è sicuramente lo stile!

Il carattere “aggressivo” dell’auto lo si riconosce immediatamente al primo sguardo, infatti il doppio scarico, carreggiate ampliate, cerchi in lega da 18’’ diamantati neri, pinze dei freni anteriori nero lucido, logo specifico con i colori di DS PERFORMANCE non passano di certo inosservati. Questo ovviamente per quanto concerne l’esterno dell’auto. Gli interni infatti non sono sicuramente da meno con i sedili avvolgenti e sportivi, quadro strumenti specifico e plancia con il logo DS PERFORMANCE.
ds3 performancePer la personalizzazione, il cliente potrà scegliere tra 5 abbinamenti di tinte della carrozzeria e del tetto per la Berlina e 4 per la Cabrio. La finitura della “PERFORMANCE” invece è denominata “Black Special” ed enfatizza il carattere sportivo e raffinato del veicolo, con una carrozzeria black matt e un tetto gold. Un rivestimento completamente scuro, con elementi in carbonio sulle fasce laterali.

Gli interni ovviamente sono in linea con la carrozzeria, infatti la plancia è verniciata in gold, con equipaggiamenti di confort e sicurezza supplementari. Infine è disponibile anche un pack carbonio per gli interni e un kit di decorazione per la carrozzeria che rendono la DS 3 PERFORMANCE irresistibile. Un’auto assolutamente da scoprire allo stand DS al prossimo salone di Ginevra.

Condividi