Renault Clio RS16 Concept, omaggio per i 40 anni della divisione sportiva [FOTO e VIDEO]

/
SportFair

La Renault Clio RS16 Concept monta un potentissimo 2.0 litri turbo in grado di sprigionare 270 CV

Renault Sport, divisione sportiva della casa del Rombo, ha svelato la sportivissima Renault Clio RS16 Concept, sportivissimo prototipo realizzato sulla base della variante sportiva della citycar francese. Realizzata per i 40 anni di attività costellati da successi di Renault Sport, questa versione celebre anche il ritorno della Casa transalpina nella Formula Uno, dopo aver rilevato la Lotus per tornare ad essere un Costruttore di telai e motori della massima Formula.Renault Clio RS16 Concept  (3)

La Clio RS16 sfoggia esteticamente un kit aerodinamico comprensivo di ala posteriore, nuovi paraurti con feritoie supplementari, minigonne maggiorate e diffusore posteriore inedito, a cui si aggiungono i passaruota e le carreggiate allargate di 6 cm e i cerchi in lega da 19 pollici creati ad hoc per questa vettura.

Al posto del 1.6 litri della Clio RS, troviamo il più grosso e prestante 2.0 litri Turbo della Megane RS Trophy 275-R, capace di sfoderare 275 CV e  360 Nm di coppia massima. Renault Sport ha inoltre diffuso un video ufficiale in cui spiega com’è nata questa meravigliosa vettura dall’animo “racing”.

 

https://youtu.be/Aq6qPhjvJ3Y

Condividi