Reggia Reggia – Bavaria official partner della Mezza Maratona Internazionale della città di Caserta

  • Peek reclame-fotografen
  • Peek reclame-fotografen
/
SportFair

Bavaria official partner della Reggia Reggia: il brand di birra olandese si lega per il terzo anno consecutivo alla manifestazione podistica giunta alla sua V edizione

Bavaria si affianca ancora una volta al mondo della corsa: il birrificio indipendente olandese si conferma partner per il terzo anno consecutivo della Reggia Reggia, la Mezza Maratona Internazionale della città di Caserta, in programma il 18 Novembre 2018 presso l’affascinante location della Reggia di Caserta, patrimonio dell’UNESCO. Quest’anno, nell’ambito della Maratona, si terrà anche la II edizione della Mezza Maratona d’Italia, la manifestazione voluta dall’ultramaratoneta Giorgio Calcaterra, che ha conseguito tre volte la medaglia d’oro mondiale sulla distanza dei 100 km. La Mezza Maratona d’Italia è una manifestazione itinerante e, lo scorso anno, si è svolta all’interno dell’Autodromo di Imola.

Ogni atleta iscritto riceverà il pacco gara ufficiale contenente una lattina da 33cl di Bavaria Premium o di Bavaria 0.0%. Bavaria Premium è una Pilsner equilibrata, dissetante e facile da bere, perfetta per rigenerarsi dopo le fatiche della competizione. Prodotta secondo un’antica ricetta di famiglia, Bavaria Premium è una birra di buon corpo, caratterizzata da un lieve e piacevole retrogusto amaro che la rende fresca e morbida al palato. Bavaria 0.0% è la soluzione pensata per coloro che amano il gusto genuino della birra, ma preferiscono bevande analcoliche. Bavaria 0.0% nasce da un processo di produzione unico e si caratterizza anche per il ridotto apporto calorico. 8.6 IPL (India Pale Lager) sarà invece protagonista durante la premiazione degli atleti. L’ultima birra nata del gruppo Swinkels Family Brewers è intensa e aromatica, e risponde alle richieste di un consumatore sempre più consapevole, attento e desideroso di sperimentare nuovi stili di birra.

I 21,097 km che costituiscono il percorso della mezza maratona sono leggermente ondulati e altamente tecnici e si snodano in parte all’interno dei viali della Reggia e del suo parco, e in parte all’interno della città di cui toccano alcuni punti caratteristici. In questo modo, gli atleti avranno la possibilità di fruire in modo innovativo di un contesto che unisce storia, arte e cultura italiana, tradizionalmente dedicato ad altre attività. Oltre alla manifestazione principale, la Reggia Reggia ospita anche la Family Run, una corsa non competitiva dedicata ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie che prenderà il via subito dopo la mezza maratona.

Affiancandosi nuovamente alla Reggia Reggia, Bavaria conferma l’attenzione verso il mondo dello sport e la promozione di uno stile di vita attiva e in movimento in cui il divertimento si lega al benessere fisico e mentale all’aria aperta.

Informazioni su Swinkels Family Brewers Holding N.V.

Swinkels Family Brewers Holding N.V. è un birrificio a conduzione familiare completamente indipendente, con sede a Lieshout, un piccolo paese nel sud dell’Olanda, fondato 300 anni fa e guidato dalla famiglia Swinkels da sette generazioni. Swinkels Family Brewers è la denominazione commerciale di Bavaria N.V. I birrifici (Bavaria, De Koningshoeven, Palm & De Hoorn, Rodenbach e Habesha) hanno ciascuno una propria storia e un proprio carattere, ma costituiscono un’entità unica. Come unica è la passione per la birra e unico il desiderio di trasmetterla al mondo. La produzione della birra in Swinkels Family Brewers ha alla base un’estrema attenzione per la qualità, garantita dalla purezza degli ingredienti: viene infatti utilizzata solo acqua pura di fonte di proprietà e malto prodotto internamente (Holland Malt B.V.). Caratteristica peculiare di Swinkels Family Brewers è il controllo diretto dell’intero processo produttivo. I birrifici producono ogni anno sette milioni e mezzo di ettolitri di birra e sono oltre centotrenta i Paesi in cui i le birre di Swinkels Family Brewers vengono distribuite. Nel 2015 l’azienda ha ricevuto il premio IMD-Lombard Odier Global Family Business Award come migliore azienda a gestione familiare nel mondo a testimonianza dell’attenzione per la qualità e della passione tramandata per 7 generazioni.

Condividi