Presentata la Volvo S90, auto per una guida dinamica e sportiva [FOTO]

  • S/V90 interior
  • S/V90 interior
  • S/V90 interior
  • S/V90 interior
/
SportFair

La nuova Volvo S90 è un mix di dinamicità e sportività basata tutto sul conducente che ama la guida, basata sul confort e relax

La Volvo S90 è una vettura dedicata a chi ama la guida. Massimo confort nell’abitacolo e relax alla guida. Volvo ha centrato l’obiettivo, ovvero un’auto destinata ai viaggi lunghi rispettando il confort e l’attitudine alla conduzione del veicolo. Anche gli aspetti sono stati curati alla perfezione: colori, tessuti, prestazioni e componentistiche meccaniche sono state curate nei dettagli per produrre al conducente sensazioni speciali.

L’esterno è raffinato ed elegante grazie agli inserti cromati: ideato quasi elusivamente per la Volvo S90. Il paraurti anteriore e i profili battitacco sono un prezioso design sempre cromati; lo spoiler del portellone posteriore è in tinta per offrire un tocco elegante e sportivo alla guida di tutti i giorni; i doppi tubi di scarico esclusivi sono stati appositamente ideati per integrarsi con gli esterni della Volvo S90, dando così un carattere più deciso con sia con un aspetto sportivo sia a elegante; il diffusore posteriore è in tinta sempre con inserti cromati; il pneumatico è da 21 pollici  con cerchi in lega a 10 raggi diamond cut a turbina con le sfumature in argento.

Gli interni dell’abitacolo abbondano i dettagli stilistici esclusivi: si va dagli inserti con delle decorazioni; pedali e tappeti realizzati ad esclusività per la Volvo S90I sedili sono in profilo sportivo per aumentare la maestosità della vettura; il volante è un sofisticato pacchetto di illuminazione degli interni che riflette la massima attenzione dedicata ai dettagli.

Per gli accessori si ha una vasta gamma di scelta: portachiavi in pelle bianca dal design raffinato; in simil fibra di carbonio dal carattere più sportivo; in legno di noce lineare oppure di radica di betulla creati con maestria e abbinati agli interni dell’auto; porta iPad con ben 2 porte USB che consente al passeggero seduto sui sedili posteriori di usare un iPad o una chiavetta USB in massima sicurezza e confort; CarPlay prende tutte le funzioni e le app dell’ iPhone utilizzate di frequente e le rende disponibili sul display centrale della Volvo. È possibile usare anche la funzione a comando vocale Siri per gestire email ed SMS, senza mai distogliere l’attenzione dalla strada. 

La nuova Volvo S90 ha con se la city safety: essa infatti rileva i pedoni, i ciclisti e per la prima volta anche animali di grossa taglia. L’auto avverte il pericolo, e in caso frena senza che il guidatore intervenga; in più è in grado di calcolare al massimo della precisione un rischio di collisione nel caso di  un avvicinamento di veicoli che procedono lentamente o che sono fermi. Migliorata molto la sicurezza anche in caso di un’eventuale uscita di strada.
La tecnologia di assistenza della sterzata opera a velocità superiore e in più riesce a capire se si sta uscendo dalle strisce di delimitazione della corsia di marcia, intervenendo automaticamente attraverso lo sterzo e riportando l’auto su un percorso più sicuro. Interessante è la Pilot Assist, che mantiene automaticamente la velocità o la distanza impostata rispetto al veicolo davanti, oltre che ad intervenire in maniera molto delicata sullo sterzo per mantenere una corretta delimitazione della corsia usata.

La versione R-Design aggiunge una marcia in più ai nostri eleganti modelli berlina e stationwagon della serie Volvo S90 grazie alla combinazione vincente di una trasmissione più sportiva e reattiva e di una linea che ne riflette chiaramente la vocazione più prestazionale,” ha dichiarato Björn Annwall, Senior Vice President Marketing, Vendite & Assistenza Clienti di Volvo Cars.

Il prezzo della Volvo S90 parte da 46.900 euro.

Condividi