Peugeot Pulsion 125: riuscirà la casa francese a contrastare il dominio di casa Honda nel segmento ‘urban’ [FOTO]

  • Peugeot Pulsion 125
  • Peugeot Pulsion 125
  • Peugeot Pulsion 125
  • Peugeot Pulsion 125
  • Peugeot Pulsion 125
  • Peugeot Pulsion 125
  • Peugeot Pulsion 125
  • Peugeot Pulsion 125
  • Peugeot Pulsion 125
/
SportFair

Dotato di una grandissima maneggevolezza e agilità in città, Peugeot Pulsion ha a bordo tecnologie inedite per il segmento e crea da solo un nuovo segmento « Urban GT »

Peugeot Motocycles rivoluziona il segmento dei GT e GT compatti e annuncia l’arrivo sul mercato di Peugeot Pulsion. Completando così l’offerta 125cc attuale della gamma, Peugeot Motocycles si afferma come un attore chiave della mobilità urbana rinforzando la sua offerta premium.

Questo scooter di ultima generazione è il primo della gamma ad integrare una tecnologia interamente sviluppata dal marchio: i-Connect, ispirata dall’i-Cockpit Peugeot.

Peugeot Pulsion, offre un’esperienza di guida urbana unica con tutta la sicurezza di un due ruote in linea con il suo tempo. La città è il suo territorio prediletto, dove riesce ad esprimersi al meglio.

Dotato di una grandissima maneggevolezza e agilità in città, Peugeot Pulsion ha a bordo tecnologie inedite per il segmento e crea da solo un nuovo segmento « Urban GT »

Peugeot Pulsion viene proposto, in Italia, in due versioni:

Allure, caratterizzata da un confort superiore: parabrezza alto e regolabile, piastra di supporto per bauletto di serie e connettività mobile integrata i-Connect al prezzo di 4.850,00 €

RS, caratterizzata da livrea bicolore, manubrio naked, cupolino sport fumé regolabile, pedana INOX e la connettività mobile integrata i-Connect al prezzo di 4.900,00 €

Linee affilate, precise e muscolose esaltano l’anteriore dello scooter. La firma luminosa a LED che ricorda «i canini del Leone» inaugurata sulla nuova 508, lo rende riconoscibile tra tutti. I fari posteriori a LED «3 artigli» affascinano e sorprendono, la loro trasparenza ed il loro effetto tridimensionale ne fanno un vero gioiello di tecnologia.

Peugeot Pulsion inaugura i-Connect, la versione 2-ruote dell’i-Cockpit di Peugeot Automobili, sviluppata appositamente da Peugeot Motocycles e totalmente inedita nell’universo 2-ruote.

i-Connect si basa sull’unione di 3 proposte esclusive, che affermano il gusto per l’innovazione di Peugeot Motocycles:

Guida “head-high” resa possibile dalla posizione ergonomica del display a colori con tecnologia TFT.

Un triangolo ergonomico “pilota / scooter / posto di guida” ottimizzato grazie a un manubrio ricurvo che permette di ridurre l’ampiezza dei movimenti durante le manovre, aumentando la velocità e l’agilità del conducente e offrendo una posizione di guida più rilassata.

Un’applicazione dedicata connessa allo scooter per un’esperienza funzionale digitale di ultima generazione: il conducente ha la possibilità di ricevere sia SMS che chiamate, mentre guida e quando è fermo. Ciò gli consente di essere sempre raggiungibile e di gestire le sue emergenze.

L’applicazione mobile e il GPS integrato permettono all’utilizzatore di pianificare i suoi spostamenti al fine di facilitarne il quotidiano, tenendo conto dei dati dell’info-traffico.

Caratteristiche tecniche

Con il motore di casa Peugeot PowerMotion 125cc da 14,6 cavalli, a iniezione e raffreddamento liquido, Peugeot Pulsion annuncia il suo dinamismo.  Aiutato da una coppia generosa di 11,9 Nm a 7000 gir/min, assicura accelerazioni sincere e riprese efficaci.

Il peso contenuto sotto i 170 kg e la ruota da 14 pollici all’anteriore, associati alla sua connettività, fanno di Pulsion un formidabile Urban GT.

Inutile guardare frequentemente la spia della benzina, il generoso serbatoio da 12l e i suoi consumi contenuti (da omologazione 2.9L/100km) gli permettono di fare delle belle fughe fuoriporta.

Pratico, la sua smart key nella tasca consente un avvio senza chiave. Hai bisogno di trovare il tuo scooter in fretta? Niente stress, un clic sulla chiave permetterà di identificarlo tra gli altri grazie alla funzione “Find-Me” che attiva gli warning.

Per quanto riguarda l’abitabilità, Peugeot Pulsion può ospitare sotto la sua sella un casco integrale e un casco jet. In coppia, il passeggero sarà comodamente seduto grazie ad una sella confortevole, il tutto completato da maniglie di sostegno e poggiapiedi a scomparsa dal design ergonomico.

Condividi