Peugeot 208 GTi/NOVE, festeggia i trionfi nel Campionato Rally Italiano [FOTO]

/
SportFair

Per festeggiare i 9 titoli conquistati nel CIR, la Casa del Leone ha realizzato la speciale Peugeot 208 GTi/NOVE

Paolo “Ucci” Andreucci, pilota rally italiano con il maggior numero di vittorie tricolori, e il suo inseparabile navigatore, Anna “Ussi” Andreussi, hanno conquistato lo scorso ottobre il 9°titolo CIR (Campionato Italiano Rally) con la imprendibile Peugeot 208.Peugeot 208 GTiNOVE (8)

Per celebrare questa scia di successi, la Casa del Leone ha deciso di realizzare una serie speciale denominata Peugeot 208 GTi/NOVE, dedicata proprio alle nove vittorie di Andreucci. Esteticamente la vettura guadagna la colorazione bicolore “coupe franche” abbinata agli speciali cerchi in lega della OZ da 18 pollici, alleggeriti e impreziositi da pinze dei freni di colore rosso con sovraimpressa la scritta Peugeot Sport. Completano il kit le firme di Ucci e Ussi posizionate sulle maniglie delle portiere.Peugeot 208 GTiNOVE (10)

Il propulsore 1.6 litri THP è stato elaborato dagli specialisti della Supersprint che sono riusciti ad aumentare la potenza da 208 a 240 CV gestiti da un cambio manuale a sei rapporti. L’handling della vettura è stato migliorato con un assetto ulteriormente abbassato di 10 mm e da carreggiate allargate di 22 mm davanti e 16 mm al posteriore.

 

Condividi