Opel Adam Rocks S: non chiamatela citycar [FOTO]

/
SportFair

La piccola due volumi premium della Casa del fulmine abbina un potente motore da 150 CV ad  un originale corpo vettura da crossover e ad una sfiziosa capote in tela

Opel lancia l’attacco alle citycar convertibili e sportive – come Abarth 500C e Citroen DS3 cabrio – presentando ad Amsterdam la nuova Adam Rocks S, originale vettura con forme da crossover, abbinata ad un potente motore sovralimentato da 150 CV.

La Adam Rocks S riceve buona parte del corredo estetico della versione Rocks , che si distingue per le finiture in plastica nera dedicate ai passaruota e ai paraurti dotati e per le protezioni in metallo posizionate a ridosso del sottoscocca. La versione “S” aggiunge a questi dettagli estetici  sospensioni sportive e più basse di 15 mm, i cerchi in lega da 18 pollici e l’alettone posteriore. All’interno dell’auto fanno bella mostra di se i sedili firmati dagli specialisti della Recaro, rivestiti in pelle e dotati di poggiatesta integrati. La dotazione di serie della vettura comprende anche il tecnologico sistema di infotainment IntelliLink che permette di connettersi con il proprio smartphone e controllarlo anche tramite comandi vocali.

Dal punto di vista meccanico, la piccola sportiva della Casa del fulmine  sfrutta il quattro cilindri 1.4 litri turbo Ecotec, in grado di scaricare 150 CV sulla trazione anteriore e capace di spingere la Adam da 0 a 100 km/h in appena 8,5 secondi, mentre la velocità massima si attesta sui 210 km/h.

Condividi