Octopus, il megayacht da €200 milioni avvistato al largo della Costa Amalfitana [FOTO]

  • Yacht Octopus
    Octopus - Photo Credit Lurssen Yachts
  • Yacht Octopus
  • Yacht Octopus
  • Yacht Octopus
  • Yacht Octopus
/
SportFair

Octopus, un altro prodigio creato da Lurssen yachts e di proprietà del co-fondatore della Microsoft Paul Allen è stato avvistato vicino alla costa amalfitana: che spettacolo per tutti i bagnanti che lo hanno potuto ammirare da vicino

MegaYacht di 126 metri Octopus, vale circa 200 milioni di euro – E’ stato avvistato a largo della costa amalfitana il Megayacht di lusso di proprietà del co-fondatore della Microsoft, Paul Allen, il celebre e magnifico Octopus. Questo prodigio dela nautica, ingegneria e tecnologia è un panfilo di ben 126 metri ed attualmente figura al 14° posto nella classifica degli yachts più grandi e lussuosi del mondo. Realizzato su commissione da Allen e consegnato nel 2003, lo stesso si dice abbia esborsato  una cifra che si aggira intorno a 250 milioni di dollari.

octopus4Lungo 126 metri e largo 22, ha una stazza lorda di  9932 tonnellate. Fra le sue caratteristiche e funzionalità più formidabili è quella di ospitare a bordo due elicotteri sul ponte superiore e un tender di 19 m ancorato a poppa. Lo yacht ha anche una piscina e due sottomarini. Possiede  una discoteca, uno studio musicale di registrazione dove si dice abbia anche registrato Mick Jagger, un cinema e un campo di pallacanestro. Possiede ben 41 cabine tutte fornite di bagno privato. Octopus è davvero un prodigio immenso, basti pensare che affinchè a bordo tutto funzioni perfettamente e senza intoppi è necessario un equipaggio di almeno 60 persone ed una spesa di circa 384 mila dollari a settimana per la sua manutenzione.  Octopus è stato costruito dai cantieri navali tedeschi Lürssen, celeberrima anche per essere l’artefice del bellissimo SuperYacht più lungo del mondo, l’Azzam.

Scopri le follie dei SuperYachts nel mondo: 

 

Condividi