Nuova Seat Ibiza Cupra 2016: la piccola sportiva arriva a Francoforte [FOTO]

/
SportFair

La citycar sportiva  della Casa spagnola si rinnova leggermente nell’estetica e adotta il potente 1.8 litri TSI da 192 CV

L’atteso Salone di Francoforte 2015 (17-27 settembre) sta per aprire i battenti e le Case automobilistiche internazionali iniziano a lanciare le prime anticipazione relative alle novità che presenteranno nel corso della kermesse tedesca. Uno dei modelli più attesi tra i giovani è sicuramente la nuova Seat Ibiza Cupra 2016, variante spinta del rinnovato modello della Casa spagnola, capace di sorprendere per le sue elevate prestazioni.

Esteticamente, la nuova generazione dell’Ibiza Cupra si riconosce per gli inediti proiettori diurni con tecnologia LED e per i fari bi-xeno disponibili nella sua dotazione. Non mancano inoltre i cerchi in lega da 17 pollici, gli specchietti esterni di colore nero, l’estrattore d’aria e lo scarico “racing”, mentre all’interno l’aria corsaiola è sottolineata dal volante e la strumentazione sportiva. L’Ibiza si fa apprezzare anche per la sua dotazione tecnologia di cui fa parte il sistema di infotaiment comprensivo delle funzioni Apple CarPlay e Android Auto che permettono di controllare le applicazione del proprio smartphone sullo schermo “touch” incastonato nella plancia.

Ovviamente la parte più “succulenta” della vettura si trova sotto il cofano dove al posto del precedente 1.4 litri TSI e stato installato il nuovo 1.8 litri TSI (la medesima unità utilizzata sulla Volkswagen Polo GTi). Secondo il Costruttore questo motore sprigiona 192 CV e 320 Nm di coppia massima e accelera da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi, mentre la velocità massima risulta di 235 km/h. Al contrario di quello che si potrebbe immaginare, i consumi della vettura risultano di appena 6l/100 km.

Condividi