Nuova Renault Megane: tutta nuova per Francoforte 2015 [FOTO]

/
SportFair

Giunta alla quarta generazione, la media della Casa francese si prepara a sfoggiare un’estetica completamente nuova in occasione del debutto fissato per il Salone tedesco

La Casa della Losanga ha scelto il Salone di Francoforte 2015 (15-17 settembre) per mostrare in anteprima mondiale la nuova Renault Megane, quarta generazione della poliedrica e apprezzata media francese di che andrà a confrontarsi con le avversarie dell’affollato segmento “C”, compresa la regina di vendite, Volkswagen Golf.

Dal punto di vista dell’estetica, la nuova Megane abbraccia l’ultimo linguaggio stilistico della Casa francese, apprezzato anche sulla recente berlina Talisman, che porta la firma del designer Laurens van den Acker. Il frontale guadagna l’imponente mascherina cromata che ospita il rinnovato rombo – simbolo del marchio – e separa gli originali proiettori con profilo a forma di “C”. La zona posteriore sfoggia invece una coda alta e muscolosa, caratterizzata da un lunotto piuttosto inclinato che lambisce i gruppi ottici a LED che si uniscono in un unico elemento orizzontale.

La vettura si presenta decisamente più sportiva della versione che sostituisce, con un baricentro più basso di ben 25 mm nella zona davanti e carreggiate allargate di 47 mm all’anteriore e 39 mm al posteriore. Il passo è stato maggiorato di 28 mm a tutto vantaggio dell’abitabilità interna, mentre gli sbalzi sono diminuiti. Per il momento l’abitacolo della vettura resta avvolto nel mistero, ma ci si aspetta un ambiente ben rifinito e soprattutto particolarmente tecnologico. AL momento del lancio, la Megane sarà proposta nella variante sportiva GT, ma la versione più estrema battezzata R.S. (Renault Sport), arriveraà in un secondo momento.

Condividi