Nuova Renault Espace: spazio a lusso e tecnologia [FOTO]

/
SportFair

La Casa del Rombo rinnova la ricetta della Espace, trasformata in un lussuoso crossover capace di offrire il lusso e la tecnologia di un’ammiraglia

Con una buona dose di coraggio, Renault cambia totalmente la sua Espace, modello iconico della Casa francese che oltre 30 anni fa definì il concetto di monovolume moderna. Per stare al passo con i tempi e con le richieste del mercato, la Casa del Rombo ha sviluppato un veicolo del tutto nuovo, classificabile come un crossover, ovvero una vettura a metà strada tra una berlina, una station wagon e un SUV, il tutto condito con un livello tecnologico e finiture da vettura di segmento premium.

nuova-renault-espace_5Più lunga di 4 cm rispetto alla generazione che sostituisce, per un totale di  4,86 metri, la nuova Espace vanta un corpo vettura più leggero di 250 kg, grazie all’uso di materiali particolarmente leggeri utilizzati per la scocca  e il corpo vettura.  Il design dell’auto, almeno nel frontale, mescola gli ultimi stilemi di Casa Renault con soluzioni originali, come la nuova  mascherina impreziosita da listelli cromati che si estende in senso longitudinale fino ad unire in un unico elemento i proiettori sfuggenti dotati di tecnologia LED. Gli interni futuristici e raffinati richiamano la filosofia aeronautica, specie nell’originale consolle centrale che si sviluppa verticalmente ed ospita nell’estremità superiore il grande schermo “touch”  da 8,7 pollici, collegato al dispositivo multimediale di ultima generazione R-Link2.

Gli allestimenti disponibili sono tre: il primo prende il nome di Zen e risulta dotato di cerchi in lega da 17 pollici, luci 100% LED,  parabrezza panoramico, infotaiment R-Link con touchscreen,   sensori di parcheggio anteriori e posteriori . Il secondo si chiama Intens e prevede la presenza dei cerchi in lega da 18 pollici, della trasmissione doppia frizione EDC e della retrocamera. Al top di gamma troviamo la versione  Initiale Paris che include  i cerchi da 19 pollici, l’impianto audio ad alta fedeltà  Bose Sound System, il Multi-Sense 4Control e i raffinati sedili in pelle Nappa Pieno Fiore.

Passando alle motorizzazioni, il crossover della Casa d’oltre alpe può essere abbinato a  tre differenti motorizzazioni, due turbo diesel e un turbo benzina , tutti da 1.6 litri di cilindrata. L’offerta si apre con il dCi con turbina singola, capace di sviluppare una potenza di 130 CV, mentre chi desidera uno sprint maggiore – senza la preoccupazione di consumi esorbitanti – può optare per il dCi biturbo da 160 CV. Al top di gamma si posiziona invece il potente Turbo TCe, capace di sviluppare 200 CV.

Condividi