Nuova Fiat Tipo: in arrivo l’attesa versione Station Wagon [FOTO]

/
SportFair

In rete è apparso il primo rendering dell’attesa Fiat Tipo Station Wagon che andrà ad arricchire la gamma della nuova media italiana

La nuova Fiat Tipo, declinata nella versione berlina atre volumi, sta riscuotendo un meritato successo, grazie alle sue numerose qualità che vanno dall’abbondante spazio interno, all’utilizzo di motori moderni, passando dalla ricca dotazione di accessori, senza tralasciare il prezzo di listino davvero competitivo.fiat Aegea Tipo (8)

Sulla scia di questo ottimo risultato, la Casa del Lingotto allargherà la gamma della Tipo con il lancio della versione station wagon, anticipata nelle ultime ore da un immagine rendering diramata sulla rete. Lunga poco più di 4,5 metri, la nuova Fiat Tipo Station Wagon conserverà le linee classiche e filanti della variante tre volumi fino al terzo montate posteriore, mentre la coda sarà caratterizzata da forme tondeggianti che faranno da contorno ad un grande portellone lambito da proiettori posizionati lateralmente. Il vano bagagli sarà molto ampio e particolarmente versatile, grazie alla presenza di rete divisorie e alla possibilità di abbattere in divano posteriore anche in modo frazionato.

Passando al capito propulsori, la Tipo S.W. sfrutterà le unità benzina e diesel della versione berlina: l’offerta si aprirà con il quattro cilindri 1.4 litri a benzina da 95 cavalli e 127 Nm, mentre un gradino sopra troveremo il turbodiesel 1.6 Multijet II da 120 CV. La gamma si allargherà con l’introduzione di un diesel 1.3 litri Multijet da 95 cavalli e 200 Nm e di un altro 1.4 litri a benzina dotato anch’esso di sovralimentazione.

Condividi