Nuova Audi A5 Sportback, mai così sportiva e tecnologica [FOTO]

/
SportFair

La nuova generazione dell’ Audi A5 Sportback vanta motori potenti e tantissima tecnologia

La famiglia A5 della Casa dei Quattro anelli si arricchisce con la nuova Audi A5 Sportback, coupè a cinque porte che va ad aggiungersi alle versioni coupé e cabrio e si pone come alternativa più sportiva ad una tradizionale berlina quattro porte. Pronta al debutto ufficiale fissato ad ottobre al Salone di Parigi 2016, la A5 Sportback verrà commercializzata nei primi mesi del prossimo anno.Audi A5 Sportback (8)

Lunga 4,73 m, l’ A5 Sportback sfoggia linee spigolose e affilate che mettono in risalto la sportività della vettura, insieme alle nuove nervature sul cofano e sulle fiancate, mentre si possono avere i proiettori anteriori  a LED come optional. L’interno e più spazioso e più comodo rispetto alla generazione che sostituisce e risultano adatti ad ospitare 4 adulti, mentre lo spazio nel  bagagliaio varia da un minimo di 480 litri a un massimo di 1.300 litri.Audi A5 Sportback (10)

Tra i motori troviamo ll 2.0 a benzina da 170 CV  abbinato all’impianto a metano nella versione G-Tronic, il 2.0 TFSI a benzina  da 252 CV  e i diesel 2.0 TDI  da 190 CV  e 3.0 TDI (declinato nelle versioni da 218 CV e 286 CV). Al top di gamma c’è la sportiva La S5 Sportback con il  3.0 TFSI da 354 CV: le prestazioni dichiarate parlano di   un’accelerazione da  0 a 100 km/h in 4,7 secondi e di una velocità di punta autolimitata a 250 km/h. Nella dotazione non manca l’Audi Virtual Cockpit, ovvero  il quadro strumenti digitale, l’impianto di infotainment connesso ad  internet, i comandi vocali e la ricarica senza fili per i device come lo smartphone.

Condividi