Nissan: svelato il nuovissimo spot pubblicitario del Qashqai [FOTO e VIDEO]

/
SportFair

Nissan ha realizzato un nuovo spot pubblicitario sul crossover Qashqai, capace di esaltare le sue qualità a servizio del guidatore

nissan Qashqai (8)Nissan ha realizzato una nuova campagna pubblicitaria per il crossover Qashqai, che mette in risalto il ruolo pionieristico e la leadership di Nissan nel segmento. La campagna ricorda ai telespettatori che Qashqai “The Original Crossover” è stato il primo e il migliore del suo genere e non potrà mai essere eguagliato.

Creato dentro la struttura Nissan United, in collaborazione delle agenzie partner TBWA e Digitas LBI, lo spot racconta la storia di un uomo che cerca di affrontare la vita di tutti i giorni. L’uomo è intento ad osservare un Qashqai bianco che è sempre stato presente nella sua vita. Il messaggio è  molto implicito: il crossover è la scelta migliore da fare. La pubblicità si conclude rivelando la versione speciale Qashqai N-Vision dotata di Around View Monitor, una tecnologia all’avanguardia.

nissan Qashqai (6)Con la colonna sonora del gruppo rock ‘indie’ Royal Blood, lo spot utilizza uno stile, un’atmosfera e una tonalità di voce nuovi e audaci. Il tono provocatorio e vivace rappresenta un’evoluzione rispetto a quello delle pubblicità Nissan precedenti, che si concentravano più sulla funzionalità del veicolo che sull’impatto emotivo.
Finendo con lo slogan “nessuna copia potrà mai levarti dalla mente l’originale. Nissan Qashqai: imitato da sempre, eguagliato mai”, la pubblicità mette in risalto che Qashqai è l’originale, il metro di riferimento della categoria, rassicurando i potenziali clienti che stanno facendo la scelta giusta.

Jean-Pierre Diernaz, Vice Presidente Marketing di Nissan Europa ha commentato: “primo del suo genere nel segmento crossover, Qashqai continua ad avere grande successo. Nonostante i nuovi concorrenti sul mercato, la campagna “Imitato da sempre, eguagliato mai” mette in evidenza che Qashqai è ancora l’originale e il migliore nel segmento. Acquistare una nuova auto non è una decisione facile e questa pubblicità vuole rassicurare i nostri potenziali clienti in un modo vivace e provocatorio che spinge verso una nuova e più audace direzione per la comunicazione Nissan”.

Condividi