Nissan Qashqai Black Edition: ecco la versione creata con penna 3D [FOTO]

/
SportFair

Nissan Qashqai Black Edition è stato realizzato con penna 3D dalla 3D Doodler a grandezza naturale

Qashqai Black Edition (13)Nissan ha creato la più grande scultura del mondo usando la tecnologia della penna 3D (3D Doodler), disegnando una replica a grandezza naturale del Qashqai Black Edition. L’opera è stata realizzata da un team di artisti della penna 3D, usando il marchio leader del mercato 3Doodler. I dettagli sono stati lavorati con la massima attenzione per dare all’opera la massima qualità nel design e la raffinatezza del Qashqai Black Edition in vendita adesso.

 

Nissan Qashqai è il crossover più popolare in Europa prodotto nello stabilimento Nissan inglese situato a Sunderland. La versione relazionata a penna 3D ha richiesto un lavoro notevole: 800 ore e circa 21 giorni di lavoro. La scultura è lunga 4.4 metri e alta 1.6 metri, proprio come il Qashqai Black Edition. 

Qashqai Black Edition (8)La tecnologia penna 3D è ancora in fase di sperimentazione e si prevede l’uso continuo solo nel 2020. L’industria 3D avrà un utile di oltre 17 miliardi di dollari e negli ultimi anni, questa significativa progettazione sarà sempre più usata nelle automobili. Nel mercato europeo, il Qashqai Black Edition è stato prodotto in sole 3.360 unità ed è basato sulla versione Tekna col top di allestimento, con un ulteriore stile moderno che comprendono ruote in lega ‘Ibiscus’ da 19” nere, battitacco portiere con la sigla Black Edition ed eleganti finiture cromate anteriori e posteriori. L’auto è disponibile anche con il tetto panoramico in vetro, creando così un ambiente più sofisticato ed elegante.

Qashqai Black Edition (10)L’uso della penna 3D 3D Doodler può consentire a tutti di disegnare forme e strutture tridimensionali uniche e fantasiose; grazie al riscaldamento della plastica solida a 230°C e forzandola mentre si raffredda e si può passare attraverso un foro con un diametro di 0.7 mm. La direzione è dell’artista Grace Du Prez e il team di artisti che a dato via al Qashqai Black Edition (solo che per la creazione sono stati usati fili di plastica da 13.8 chilometri). 

 

Grace Du Prez ha commentato: “sono alcuni anni che disegno con le penne 3Doodler ma, fino ad oggi, questo è stato il mio progetto più ambizioso. Questo dimostra quanto sia avanzata la tecnologia di stampa 3D e come possa essere impiegata da tutti.”

Koji Nagano, Vice Presidente Nissan Design Europa, ha commentato: “in Nissan noi incoraggiamo sempre iniziative nelle quali il design può essere espresso con tecnologie nuove ded innovative. Questo team di artisti ha certamente allargato i confini della tecnologia penna 3D, creando una scultura della nostra premium Qashqai Black Edition.”

Condividi