Nissan Juke-R 2.0: mini SUV da 600 CV [FOTO]

/
SportFair

Nissan ha realizzato una esagerata versione estrema del suo SUV compatto capace di sviluppare 600 CV e battezzato per l’occasione Nissan Juke-R 2.0

La Nissan Juke è un SUV di segmento “B” particolarmente apprezzato in Italia sia per l’originalità della sua estetica che per i contenuti tecnici e tecnologici. Ora però, la Casa giapponese ha deciso di creare qualcosa di veramente speciale partendo dalla base di questo crossover dalle forme compatte, realizzando un bolide capace di sprigionare la potenza stratosferica di 600 CV.

Pronta a dare spettacolo in occasione dell’atteso Goodwood Festival of Speed 2015, la Nissan Juke-R 2.0 vanta sotto il cofano il potentissimo propulsore V6 biturbo 3.8 litri della GT-R che equipaggia la recente versione Nismo e risulta in grado di scaricare sulla trazione integrale 600 CV di potenza.

Esteticamente, la Juke-R 2.0 si distingue per i cerchi in lega presi in prestito dalla GT-R, i nuovi proiettori anteriori dotati di tecnologia LED e per la griglia frontale V-motion che si aggiunge alle enormi prese d’aria dalla forma quadrangolare incastonate nel paraurti, senza dimenticare l’alettone posteriore e il doppio scarico sportivo inglobato nel paraurti posteriore. Il corpo vettura risulta inoltre farcito di numerosi componenti speciali realizzati in fibra di carbonio, mentre il tutto è stato personalizzato con un’aggressiva livrea esterna nera opaca.

Condividi