MotoGp, Vinales fa mea culpa: “caduta? Ecco come è andata”

SportFair

Maverick Vinales sereno dopo le Fp3 del Gp del Qatar: le sensazioni dello spagnolo della Yamaha

E’ terminata anche la terza sessione di prove libere del Gp del Qatar di MotoGp. Maverick Vinales si è ancora una volta piazzato al primo posto, col miglior tempo, mentre il suo compagno di squadra, Valentino Rossi, ha avuto ancora una volta difficoltà, proprio nel momento del time attack, ma è riuscito a salvarsi per un pelo ed accedere direttamente alla Q2.

LaPresse/XinHua
LaPresse/XinHua

Sereno ma sempre pronto a migliorarsi il leader della classifica: “penso che dobbiamo ancora migliorare, soprattutto sul grip di dietro, non avevamo più grip oggi, domani è importante avere un buon passo, dobbiamo migliorare sul grip“, ha ammesso ai microfoni di Sky Sport.

Ero completamente fuori traiettoria. Ho frenato troppo tardi ed ho provato comunque a fare la curva. Mi sono ritrovato troppo largo e con troppo angolo di piega, quindi è stato completamente un mio errore“, ha aggiunto lo spagnolo riguardo la caduta nelle Fp2 a Motorsport.com.

Dopo essere stato sempre davanti nei test, volevo fare bene e quindi c’era un po’ di nervosismo. Oggi ho cercato di rilassarmi e di fare il mio lavoro. Come ho detto, possiamo ancora migliorare in qualche aspetto, ma in generale sono soddisfatto“, ha concluso.

Condividi