Moto Guzzi: record di presenze all’Open House 2016 [FOTO]

/
SportFair

L’Open House 2016 ha visto arrivare un grande numero di motociclisti in sella alle loro Moto Guzzi

moto guzzi open 95 anni di storia (23)95 anni fa Carlo Guzzi e Giorgio Parodi hanno fondato il marchio dell’aquila. Per celebrare l’anniversario, Moto Guzzi ha organizzato anche quest’anno l’Open House, il tradizionale appuntamento di meta? settembre, al quale hanno partecipato oltre 25 mila appassionati provenienti da tutto il mondo. Migliaia di motociclisti in sella alla propria Moto Guzzi hanno raggiunto lo stabilimento di Mandello da ogni latitudine.

Questo numero ha creato un vero e proprio record dando così rinnovata giovinezza nel nel marchio Moto Guzzi. Un successo del Gruppo Piaggio sia per gli accessori, sia per life-style, rafforzando le attività svolte nelle community di appassionati The Clan. Oltre 700 test ride sono stati fatti con possibilità di vedere da vicino la linea di montaggio motori e di assemblaggio veicoli. Il Museo Storico vanta da sempre una grande ammirazione per esser stata la prima e unica in campo motociclistico.

moto guzzi open 95 anni di storia (23)La MGX-21 è stata la star dell’evento Sturgis Motorcycle Rally, il più importante raduno mondiale di motociclette che si è svolto ne South Dakota. L’arrivo di MGX-21, definita dal pubblico americano come “the fastest bagger ever”, segna, anche da un punto di vista del prodotto, l’avvio del quinquennio che condurra? al centenario del 2021.

La Federazione Motociclistica Italiana (FMI) ha voluto celebrare l’importante traguardo dei 95 anni di Moto Guzzi il cui palmares sportivo vanta ben 15 titoli iridati nel Motomondiale: in occasione del concomitante Gran Premio MotoGP di Misano Adriatico, il presidente federale Paolo Sesti ha consegnato una targa celebrativa a Davide Zanolini, Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Piaggio.

Condividi