Mitsubishi XR-PHEV-II Concept al Salone di Shanghai [FOTO]

/
SportFair

Il futuristico crossover giapponese si distingue per un design audace e sportivo abbinato ad una sofisticata meccanica ibrida

Mitsubishi ribadisce il suo sforzo nell’affinare la tecnologia ibrida puntando nuovamente sull’originale XR-PHEV-II Concept , futuristico prototipo di SUV presentato in occasione dello scorso Salone di Parigi e riproposto all’imminente Salone di Shanghai 2015.

Evoluzione del Mitsubishi XR Phev Concept presentato al Salone di Tokyo 2013, il XR-PHEV-II anticipa il futuro corso stilistico della Casa dei tre diamanti e si presenta con finiture meno estreme e più vicine alla produzione di serie.

L’audace e sportiveggiante design della vettura, caratterizzato da spigoli vivi e tagli netti, nasconde una meccanica ibrida particolarmente sofisticata. Il prototipo giapponese viene infatti equipaggiato con un sistema Ibrido Plug-in Phev che abbina  l’unità a benzina sovralimentata 1.1 litri “Mivec” con un motore elettrico con unità power drive. La vettura viene mossa principalmente dal propulsore elettrico, mentre il motore a benzina funge da generatore per le batterie e interviene nella spinta esclusivamente in caso di necessità.  Non risulta previsto l’utilizzo della trazione integrale e la potenza viene scaricata esclusivamente sulla trazione anteriore.

Condividi