Mercedes Vito 4X4, sarà a fianco delle scuole sci italiane [FOTO]

/
SportFair

Il Mercedes Vito 4X4 sarà a fianco delle scuole di sci in tutta italia insieme alla gamma 4MATIC

Vito 4X4 7Le insidie della guida invernale rappresentano l’habitat ideale per il nuovo Vito 4X4 che scende in pista a fianco dei maestri delle scuole sci italiane, facendosi ambasciatore, insieme alla gamma 4MATIC della Stella, dei valori che da oltre 30 anni caratterizzano la trazione integrale di Mercedes-Benz, in grado di adattarsi in maniera istantanea e impercettibile alle differenti condizioni, garantendo sempre la massima sicurezza. Un’attitudine che trova immediata sintonia con i maestri delle scuole sci italiane, impegnati ogni giorno nel promuovere le regole per un corretto comportamento sulle piste e che da quest’anno troveranno nel Vito 4X4 un nuovo, fedele alleato.

Vito 4×4 offre ai professionisti del trasporto quella spinta in più in termini di trazione, fondamentale su strade ghiacciate ed innevate oltre che nei cantieri e sulle strade non asfaltate. Tra i principali punti di forza le dimensioni compatte, l’elevata dinamica di marcia ed un’ottima maneggevolezza. È l’unico mid-size van disponibile con trazione anteriore, posteriore ed ora anche integrale permanente. La tecnologia a trazione integrale del Vito 4×4 si basa sul Vito a trazione posteriore con cambio automatico con convertitore di coppia e sistema di ripartizione elettronica della forza frenante (EBV), una soluzione analoga a quella utilizzata sulle vetture della Stella.

Vito 4X4Nel ripartitore la coppia viene trasferita agli assi attraverso un differenziale centrale nel rapporto 45:55. La distribuzione della forza motrice è affidata al sistema di trazione elettronico 4ETS che funziona in abbinamento ai sistemi di regolazione della dinamica di marcia ESP ed ASR. Se una o più ruote perdono aderenza, il 4ETS le frena in modo mirato e, nel giro di pochi millesimi di secondo, trasferisce la forza motrice a quelle che mantengono una buona trazione. Il 4ETS raggiunge l’efficacia di tre bloccaggi del differenziale. Anche su Vito 4X4, come sul resto della gamma, i nuovi sistemi di sicurezza Attention Assist e Crosswind Assist rientrano nella dotazione di serie anche della versione 4×4.

 

Condividi