Mercedes GLB 2019, l’attesa è finita: carattere e modernità per il nuovo SUV compatto della Stella [GALLERY]

/

Con il Concept Mercedes GLB la casa di Stoccarda mostra al Salone dell’Auto di Shanghai, in programma dal 18 al 25 aprile 2019, la prospettiva di espansione dell’offensiva SUV nel segmento delle compatte: una nuova Stella che affiancherà il versatile GLA

Ci siamo chiesti se, all’interno della nostra fortunata gamma SUV, ci fosse un posto libero tra GLA e GLC. Concept GLB è la nostra risposta. Con questo prototipo mostriamo le nostre idee per questo segmento”, ha dichiarato Britta Seeger, membro del Consiglio direttivo di Daimler AG e responsabile della Divisione Vendite di Mercedes-Benz Cars. “Concept GLB è un SUV robusto e pratico, dalle dimensioni assolutamente compatte. Che venga visto come una spaziosa familiare a sette posti o una versatile alternativa per il tempo libero, siamo certi che questo prototipo desterà molto interesse nei nostri clienti.

Mercedes GLB 2019Nel mondo in più di sei milioni hanno scelto un SUV della Stella e nel 2018 i SUV hanno rappresentato il segmento più forte per Mercedes-Benz, con oltre 820.000 unità vendute. Il Concept Mercedes GLB colpisce per le proporzioni tipiche di un SUV compatto: forme pulite con superfici accentuate, linee ridotte e giunture precise comunicano carattere e modernità. Il frontale verticale con incisivi fari MULTIBEAM LED esprime la sua natura off-road, così come gli sbalzi corti davanti e dietro. Il passo lungo e la parte superiore della vettura, orientata alla funzionalità, garantiscono nell’abitacolo lo spazio necessario per ospitare fino a sette posti. Per la loro conformazione, gli interni di Mercedes GLB sono in linea con i nuovi modelli compatti di Mercedes-Benz, cui si aggiungono particolari equipaggiamenti in pelle e speciali cuciture decorative. Per la prima volta a bordo di una vettura compatta di Mercedes-Benz, è presente una terza fila di sedili singoli supplementari.

Mercedes GLB 2019L’architettura di base della plancia portastrumenti è simile a quella di Mercedes asse B, con la plancia con display widescreen davanti al guidatore e con il sistema di infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience). Rappresentano una novità gli elementi tubolari in alluminio fresato in stile off-road, che chiudono la plancia portastrumenti nella parte inferiore, conferendole un aspetto di robustezza, forza ma anche simpatia.

Valuta questo articolo

5.0/5 da 2 voti.
Please wait...


FotoGallery