Mercedes G63 AMG by Brabus: diavolo giallo da 700 CV [FOTO]

/
SportFair

Con 700 CV espressi dal potente motore V8 biturbo la  Mercedes G63 AMG by Brabus diventa uno dei fuoristrada più prestanti di sempre

Brabus, celebre tuner specializzato in modelli della Casa della Stella tre punte, ne ha combinato un’altra delle sue, esagerando anche questa volta con i cavalli e le finiture lussuose delle sue creazioni. L’ultimo lavoro dell’elaboratore di Botropp si basa sulla già prestante e inarrestabile Mercedes G63 AMG, versione top di gamma e dal carattere racing del 4×4 teutonico.Mercedes G63 AMG by Brabus (13)

La vettura sfoggia un’eccentrica livrea di colore giallo che fa da contorno ad un kit estetico-aerodinamico a dir poco vistoso. Il veicolo guadagna infatti prese d’aria di enormi dimensioni, luci LED supplementari , un cofano motore in fibra di carbonio, scarichi laterali sportivi e cerchi in lega da 23 pollici di colore nero abbinati a pneumatici Yokohama. L’abitacolo è un tripudio di materiali lussuosi e di gadget elettronici: non mancano i battitacco retro illuminati, rivestimenti in pelle con cuciture in contrasto, strumentazione speciale,  volante sportivo   e i loghi Brabus sparsi per tutto l’abitacolo.Mercedes G63 AMG by Brabus (12)

Ovviamente stupisce anche il poderoso V8 5.5 litri biturbo realizzato nelle officine AMG che nella sua configurazione “standard” mette a disposizione la bellezza di 571 CV. Dopo attente e minuziose modifiche, il poderoso V8 vede schizzare la propria potenza fino a quota 700 CV, mentre la coppia sale a 960 Nm. Secondo i dati dichiarati da Brabus, nonostante il veicolo pesi oltre 2,5 tonnellate, è possibile raggiungere i 240 km/h di velocità massima e di bruciare lo scatto da a 0 a 100 km/h in 4,9 secondi. La vettura viene offerta ad un prezzo base di ben 210.084 euro.

Condividi