Mercedes: consolidata la conversione da costruttore a fornitore di soluzioni globali [FOTO]

/
SportFair

Mercedes si è convertita da semplice costruttore di veicoli a fornitore di soluzioni globali complete per il trasporto di merci e persone

Mercedes-Benz VansMercedes-Benz Vans consolida il suo ruolo di precursore nel settore dei trasporti avviando un profondo cambiamento strategico. In futuro Mercedes-Benz Vans non sarà più soltanto un costruttore di veicoli commerciali di successo a livello mondiale corredati dei relativi servizi assistenza, ma si evolverà in fornitore di soluzioni di sistema globali orientate alle esigenze dei Clienti.
Con adVANce Mercedes-Benz Vans lancia un’iniziativa strategica per il futuro focalizzata sostanzialmente su tre aree d’innovazione: Applicazioni per la connettività e l’Internet delle cose, per una perfetta integrazione fra le tecnologie più svariate nei veicoli commerciali di Mercedes-Benz Vans; soluzioni hardware innovative per il settore dei trasporti; nuovi progetti di mobilità per un trasporto commisurato alle esigenze di persone e merci.
Mercedes-Benz VansCoinvolgendo Clienti e utenti, l’obiettivo delle attività nei rispettivi campi d’azione è quello di identificare soluzioni innovative per le esigenze attuali e future, svilupparle rapidamente per predisporle all’immissione sul mercato, e offrire ai Clienti un plusvalore in termini di efficienza, velocità e sostenibilità mai realizzato finora; uno spettro, in effetti, estremamente ampio.
Il settore digital@vans si focalizza sul collegamento in rete delle tecnologie più moderne con il veicolo commerciale. Mercedes-Benz Vans lavora fra l’altro a sistemi di gestione intelligente dei ricambi per veicoli dei tecnici del servizio assistenza e di imprese artigiane, che includono processi automatizzati per ordini e consegne direttamente nei veicoli commerciali. Nell’ambito disolutions@vans Mercedes-Benz Vans sviluppa ad esempio sistemi per l’automatizzazione del vano di carico nei veicoli per le consegne, che accelerano notevolmente i processi di carico e scarico aumentandone l’efficienza.

Condividi