Marsili vs Diaz a Fiumicino per il vacante titolo silver dei pesi leggeri WBC [FOTO]

/
SportFair

Nel clou, Emiliano Marsili sfiderà Gamaliel Diaz per il vacante titolo silver dei pesi leggeri WBC, ecco come si preparano i due pugili all’incontro

Marsili è un combattente difficile, come tutti i mancini. Ha uno stile complicato. Non perdo il sonno per questo. Con una buona preparazione, ideata su misura per il suo stile, non avrò problemi a vincere il 1° di agosto. Ha quattro anni più di me ed è un vantaggio importante. Se vinco, come spero, tornerò ai massimi livelli del pugilato”. Sono parole di Gamaliel Diaz, dette nel corso di un’intervista al sito web in lingua spagnola Notifight.com. Diaz e Marsili si affronteranno sabato 1° agosto, sul ring dello stadio comunale Vincenzo Cetorelli, a Fiumicino.

Nuovo posterNon si fa attendere la risposta di Emiliano Marsili:Diaz può dire quello che vuole, non mi interessa. A me non piace fare proclami, tanto la verità viene fuori sul ring. Il 1° agosto a Fiumicino vedremo chi la spunterà. Io sono preparatissimo e mi sento fiducioso. Mi sono allenato due settimane a Los Angeles – prima di andare a Las Vegas per il match tra Manny Pacquiao e Floyd Mayweather a cui ho assistito insieme a Federico Zampaglione – ed ho fatto le figure con il leggendario Freddie Roach, con l’allenatore di Paul Malignaggi e sparring con degli ottimi pugili”. 

Marsili nato a Civitavecchia l’11 agosto 1976, alto 169 cm, professionista da dodici anni, ha sostenuto 32 incontri: 31 vinti (14 prima del limite) e 1 pareggiato. Il pugile ha poi le idee chiare riguardo al suo futuro: “dopo la conquista del titolo silver, sono disposto ad affrontare chiunque, ovunque, se la borsa è buona e se c’è in palio un titolo prestigioso. Mi è piaciuto molto il campione del mondo WBC Jorge Linares contro Kevin Mitchell (il venezuelano ha vinto per ko tecnico al decimo round), ma non avrei problemi a sfidare i campioni delle altre sigle, anche a casa loro”. Gamaliel Diaz ha invece un record composto da 38 vittorie (17 per knock out), 12 sconfitte (7 prima del limite) e 3 pareggi ed è stato campione del mondo dei pesi superpiuma WBC per poco più di cinque mesi (dal 27 ottobre 2012 all’8 aprile 2013). Il match tra Marsili e Diaz sarà presentato dall’attrice Claudia Gerini e sarà trasmesso in diretta, alle 23.00, da Deejay Tv. I biglietti sono acquistabili sul sito web www.boxofficelazio.it.

Condividi