Mahindra, la rinascita della Pininfarina passerà da una supercar elettrica ? [FOTO]

/
SportFair

Pininfarina potrebbe produrre una supercar elettrica sotto la supervisione di Mahindra

Dopo l’acquisizione di Pininfarina da parte della Mahindra in molti si chiedono quale sarà il futuro della celebre factory di design italiana. Secondo le ultime indiscrezioni riportate dall’autorevole Autoexpress,  il colosso indiano vorrebbe inaugurare il “nuovo corso” di Pininfarina con la realizzazione di una incredibile super car dotata di una sofisticata meccanica elettrica.H2 Speed (3)

Il futuro bolide 100% ecosostenibile sarà realizzato partendo dalal futuristoca base del prototipo H2 Speed, svelata all’ultimo Salone di Ginevra e realizzata in collaborazione con l’azienda francese GreenGT.  Questa affascinante concept  sfrutta un powertrain ad idrogeno con due motori elettrici capaci di sviluppare  503 CV totali, e secondo le prestazioni dichiarate risulta capace di  raggiungere i 300 km/h, accelera da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi e vanta una  massa totale di soli 1.420 kg.

Se la futura supercar elettrica dovesse andare in produzione, sarebbe la prima vettura a vantare il nome di Pininfarina come Costruttore e non solo come designer. Non ci resta quindi che attendere ulteriori informazioni in merito.

 

Condividi