Le nazionali italiane di pallavolo presentano ad Expo Milano la stagione 2015 [FOTO]

/
SportFair

Presentata ad Expo 2015 la stagione 2015 delle nazionali italiane di pallavolo

La nazionale maschile e femminile di pallavolo in missione congiunta a Expo 2015. Rappresentate dai rispettivi allenatori, Mauro Berruto e Marco Bonitta, le squadre italiane di volley hanno visitato il padiglione Kinder + sport, in omaggio allo storico sponsor di questa disciplina, per presentare la stagione azzurra 2015 alla presenza delle pallavoliste Valentina Arrighetti e Caterina Bosetti e dei colleghi Emanuele Birarelli e Matteo Piano.
Quella di quest’anno è un’occasione particolare e irripetibile: essere a Expo, nella casa del nostro sponsor, ormai più che sponsor si potrebbe dire qualcosa di più.” ha detto il presidente della federazione italiana pallavolo, Carlo Magri.
Nel 2015 saranno tantissimi gli appuntamenti per il volley italiano che punta a qualificarsi ai Giochi di Rio 2016: la nazionale maschile dall’8 al 23 settembre giocherà la World Cup in Giappone per ottenere il pass per Rio, le azzurre di Bonitta hanno il torneo di qualificazione europeo a gennaio 2016. Quest’anno aprirà la stagione la World League, ormai alle porte.
Abbiamo da poco cominciato i nostri lavori che culmineranno con l’Europeo, ci sarà la qualificazione olimpica e poi speriamo Rio. Ritrovare il gruppo dopo una grande emozione come i mondiali è emozionante, in parte rinnovata e in parte riconfermata spero sia una nazionale che faccia ancora divertire. Expo da la sensazione di essere dentro il mondo, Ferrero è nostro compagno dal 2001 e già ci accompagnò nella grande cavalcata del mondiale vinto, è ancora qua quindi è un matrimonio che funziona” ha detto Bonitta.
A fine presentazione gli allenatori, le bandiere delle due squadre e il presidente Magri hanno firmato il manifesto “Joy of moving”, il progetto internazionale presente in 27 Paesi, che vede coinvolti 3,7 milioni di ragazzi ed è stato realizzato in collaborazione con ministero dell’Istruzione italiano e Coni.

Condividi