Le commoventi immagini del trionfo dell’Alessandria a Marassi. Rivera: “sogno di rivederla in A” [FOTO e VIDEO]

  • LaPresse/Valerio Andreani
  • LaPresse/Valerio Andreani
  • LaPresse/Valerio Andreani
/
SportFair

Coppa Italia, l’Alessandria sogna la finale e l’Europa: dopo aver eliminato Palermo e Genoa al Barbera e a Marassi incontrerà lo Spezia ai Quarti, e può vincere ancora

alessandria genoa 04L’Alessandria sogna in grande: i piemontesi, primi in classifica nel girone A di Lega Pro, in due settimane hanno dato la svolta alla loro stagione e non solo perché in campionato hanno vinto 4 partite consecutive scalando le prime posizioni e trovando la vetta, in Coppa Italia dovevano essere soltanto una comparsa ma hanno eliminato due squadre di serie A, entrambe in trasferta, prima il Palermo al Barbera (2-3) e poi ieri il Genoa a Marassi (1-2), mandando in visibilio i quasi 2.000 tifosi presenti sugli spalti nel settore ospiti.

L’Alessandria dalla Lega Pro può ambire alla finale di Coppa Italia che vale l’accesso all’Europa League

Adesso l’Alessandria ai Quarti di Finale incontrerà lo Spezia, il 26 gennaio in trasferta di nuovo in Liguria, in un’altra partita ad eliminazione diretta. Se riuscirà a vincere, arriverà in semifinale dove incontrerà una tra Fiorentina, Carpi, Sampdoria e Milan. Grazie, quindi, ad un tabellone favorevole, potrebbe vincere ancora, e l’eventuale approdo in finale significherebbe conquistare addirittura l’Europa League dalla Lega Pro!

Un tifoso speciale come Gianni Rivera

gianni riveraScenari da sogno per  la prima squadra di Lega Pro promossa ai quarti della Coppa Italia nella storia. E i grigi hanno anche un tifoso speciale, Gianni Rivera. “Fa molto piacere rivedere l’Alessandria ad alti livelli dopo tanto tempo – dice all’ANSA l’ex fuoriclasse del Milan – adesso speriamo che vada bene in campionato. E rivederla in serie A sarebbe il massimo“. Rivera, alessandrino di nascita, ha esordito in serie A a 16 anni proprio con la squadra della sua città, all’inizio della sua fulgida carriera nel Milan e nella Nazionale. “Non ho ancora visto l’Alessandria dal vivo, spero di farlo presto“, aggiunge l’ex numero 10 rossonero.

Ecco le straordinarie immagini della festa di ieri:

Coppa Italia, la grande festa dei tifosi dell’Alessandria a Marassi [VIDEO]

Condividi