Le Ape car protagoniste di un raid in Etiopa per la sicurezza stradale [FOTO]

/
SportFair

Il particolare raid effettuato dal Taurinorum Team a bordo di Ape car ha come obiettivo quello di sensibilizzare le persone sul tema della sicurezza stradale

L’Ape car è da sempre un fedele compagno di lavoro, come dimostra la sua massiccia presenza in città come nelle campagne. Ora però, questo robusto e poliedrico veicolo a tre ruote è uscito dai tradizionali canoni di utilizzo per essere impegnato niente di meno in uno speciale raid effettuato dal Taurinorum Team. Si tratta di un gruppo di 11 componenti capaci di concludere un emozionante viaggio di 2.500 km effettuati in 18 giorni sulle loro Ape car attraverso gli splendidi paesaggi dell’Etiopia.ape car etiopia (7)

L’obiettivo del Taurinorum Team era quello di sensibilizzare sul tema della sicurezza stradale nel paese africano, dove muoiano più di 200 persone l’anno per incidenti, nonostante circolino appena 10.000 veicoli. Purtroppo la maggior parte degli incidenti viene provocata dall’incoscienza dei camionisti, incuranti delle regole di base relative alla sicurezza stradale.

Per contrastare questo fenomeno, il Team alla guida delle loro Ape car hanno distribuito braccialetti catarifrangenti e magliette, con loghi del progetto ad alta visibilità, in particolare ai bambini, prime ed innocenti vittime di questi terribili incidenti. A questo lodevole progetto collaborano due diverse ONG, trae cui la “Comunità Volontari per il Mondo” che si occupa di portare acqua potabile a tutto il sud del mondo, educando sulle giuste condizioni igienico-sanitarie da seguire.

Condividi