La scarpa da calcio più leggera di sempre: Adidas lancia la stupefacente “adizero 99g” [FOTO]

/
SportFair

Adidas ha compiuto oggi un passo storico presentando la nuovissima adizero 99g, la scarpa più leggera di sempre

Presentata in precedenza come un modello di “concept car” all’adidas Innovation Lab nel 2013, la adizero 99g è il primo prodotto della nuova gamma “Limited Collection” di adidas Football. Le scarpe della gamma “Limited Collection” saranno prodotte in quantità super limitata e metteranno in risalto il meglio dell’innovazione e/o delle collaborazioni di adidas Football. La rivoluzionaria adizero 99g segna una svolta epocale nella tecnologia e nell’innovazione del prodotto, essendo stata progettata per rendere i giocatori più leggeri e veloci.

La scarpa, rigorosamente testata per la resistenza allo strappo e alle abrasioni, è stata progettata tenendo conto della leggerezza delle adidas adizero ed è finalizzata a migliorare le prestazioni dei giocatori incrementando velocità e agilità, garantendo al tempo stesso che i calciatori siano adeguatamente protetti in un gioco sempre più veloce e competitivo. Con solo 299 paia destinate alla vendita a livello globale, le scarpe sono state sottoposte ad accurati e intensi test da parte dei giocatori – inclusi dilettanti, semi-professionisti e alcuni dei migliori giocatori del mondo fra cui Karim Benzema e David Alaba.

376818Parlando del progetto nell’ambito dell’imminente episodio di adidas Gamedayplus che sarà lanciato sul canale adidas Football YouTube questa sera alle 20.45 CET, Hazim Kulak,  adidas Product Manager, ha dichiarato: “Il feedback da parte dei giocatori è fondamentale per la nostra attività nel calcio e alleggerire le loro scarpe è importante in quanto il peso è un potente fattore di velocità. Questa riduzione di peso aiuta i giocatori a raggiungere prestazioni d’alto livello e prosegue l’impegno di adidas nell’essere all’avanguardia della tecnologia calcistica. Siamo estremamente orgogliosi di questo progetto che aiuterà i giocatori a migliorare il proprio gioco”.

Le innovative caratteristiche della scarpa 99g comprendono:

  • Suola in poliammide da 1mm che riduce il peso ma ha la rigidità per fornire prestazioni ai massimi livelli
  • Tomaia estremamente leggera costituita da un singolo strato di mesh in poliestere
  • Esclusiva disposizione dei tacchetti per garantire veloci movimenti in tutte le direzioni

La nuova adizero 99g pesa circa la metà di una scarpa normale. Indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, il materiale pesa sempre 99g, a differenza delle scarpe sintetiche o di pelle che diventano più pesanti quando si bagnano. L’edizione limitata della adidas adizero 99g è disponibile per l’acquisto solo nella taglia 8.5 UK da mercoledì 15 aprile presso i punti vendita adidas e i migliori rivenditori di tutto il mondo. Ci saranno solo 299 paia disponibili e ogni paio sarà numerato individualmente.

Condividi