La Polizia dice addio alle Alfa Romeo 159 [FOTO]

/
SportFair

La Polizia di Stato guadagna un loto di 278 Bmw 320d Touring, a cui si aggiungono 45 Bmw R 1200 RT e 195  Bmw F 700 GS

La filiale italiana di Bmw ha consegnato i primi 100 esemplari della Bmw 320d Touring dedicati alla Polizia di Stato. Questa fornitura fa parte di un lotto totale di 278 Bmw che verranno assegnate alla  Polizia Stradale e alle questure con lo scopo di effettuare operazioni di ordine pubblico e controllo del territorio.polizia bmw (7)

Alle 278 Bmw 320d Touring si aggiungono 240 motociclette firmate dalla Casa di Monaco, tra cui troveremo 45 Bmw R 1200 RT e 195  Bmw F 700 GS.  Tutti i veicoli del Costruttore tedesco sono state assegnate tramite un appalto istituito dal ministero dell’interno.

Le vetture in questione risultano equipaggiata con il quattro cilindri turbodiesel 2.0 litri capace di erogare 184 CV. LA dotazione delle nuove auto della Polizia prevede l’utilizzo delle classici lampeggianti posizionati sul tetto e nella mascherina frontale, a cui viene abbinato un pannello luminoso che permette di trasmettere dei messaggi variabili. All’interno troviamo un tablet collegato alla banca dati delle forze dell’ordine che permette di ottenere informazioni su veicoli e persone in tempo reale. Le vetture sfruttano anche una sofisticata telecamera HD e un sistema di geolocalizzazione collegato con la Sala Operativa della Polizia.

Condividi