La moto di Tron esiste ed è stata venduta per 77 mila euro [FOTO]

/
SportFair

Una fedele riproduzione perfettamente funzionante della futuristica motocicletta del film Tron: Legacy è stata venduta dalla Casa d’aste RM Sotheby’s

Gli amanti dei film di fantascienza e delle moto avranno sicuramente un sussulto al cuore dopo aver letto questa notizia: una replica fedele e perfettamente funzionante della “light cycle” protagonista del film “Tron: Legacy” è stata venduta all’asta per il ragguardevole prezzo di 77 mila euro.

Questa moto unica e a dir poco originale è stata venduta ad un anonimo e facoltoso collezionista in occasione di un’asta organizzata dall’autorevole Casa d’aste RM Sotheby’s. Dal punto di vista tecnico, la moto utilizza un propulsore elettrico da 96 V alimentato da un pacco di batterie agli ioni di litio, ricaricabile utilizzando la rete elettrica tradizionale, inoltre vanta la presenza di un sofisticato dispositivo elettronico dedicato al controllo della trazione.

La moto di Tron risulta  equipaggiata con un impianto frenante idraulico collegato ad entrambe le enormi ruote, a cui si aggiungono speciali sospensioni settate appositamente per assicurate la massima tenuta in curva. Anche se dubitiamo che questa moto sia abbastanza maneggevole nella guida di tutti i giorni – a causa dell’elevata stazza e della posizione di guida offerta non proprio ottimale – il fascino emanato dal suo design futuristico rimane decisamente unico ed inimitabile.

Condividi