La Mercedes dice addio al DTM, ufficiale lo sbarco in Formula E: svelata l’auto per la prossima stagione [GALLERY]

/

Toto Wolff ha ufficializzato lo sbarco della Mercedes in Formula E a partire dalla prossima stagione

La Mercedes sbarca in Formula E, abbandonando definitivamente il Campionato DTM. A rivelarlo è con un video sui social Toto Wolff, nel corso del quale il team principal ha svelato anche la nuova monoposto.

Ernesto

La scuderia di Brackley debutterà nella serie elettrica a partire dalla stagione 2019/2020, intraprendendo insieme al marchio Porsche questo splendida avventura da cui la Mercedes si aspetta davvero tanto: “trent’anni nel DTM, un viaggio con molti ricordi incredibili” le parole di Wolff. “Siamo orgogliosi di essere il produttore di maggior successo nella storia di questa serie, abbiamo trionfato nella nostra ultima stagione con tutti e tre i titoli, abbiamo aggiunto una nuova pagina al libro dei record e non c’è modo migliore per concludere questo grande capitolo della nostra storia del motorsport. Guardiamo indietro con un profondo senso di riconoscenza, la decisione di dire addio al DTM non è stata facile ma la considero lungimirante e, in definitiva, la scelta giusta.

 L’elettrificazione è un elemento essenziale per il futuro di Mercedes-Benz, la Formula E è una nuovissima serie di corse in cui vogliamo misurarci con le tecnologie attuali e future. Il potenziale della Formula E è enorme, ogni giorno facciamo progressi nella preparazione per la prima gara alla fine di quest’anno. Cresce l’attesa per la nuova sfida, la competizione con Porsche, Audi e BMW e tutte le altre grandi case produttrici sarà davvero speciale e non vedo l’ora. Guardiamo questo nuovo capitolo con entusiasmo e saremmo felici se ognuno di voi ci supportasse in questo entusiasmante viaggio”.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery