KTM 1290 Super Duke GT 2016, pronta per l’EICMA [FOTO]

/
SportFair

La KTM 1290 Super Duke GT 2016 si presenta come una delle più potenti sport touring , grazie al bicilindrico da 173 CV

Tra le protagoniste dell’EICMA 2015 di Milano un posto di mertio se lo ritaglia la nuova Ktm 1290 Super Duke GT, una moto straordinaria capace di riscrivere nuovamente le regole, perchè capace di presentarsi come la prima sport touring derivata dalla maxi-naked Duke. L’obiettivo di questa due ruote polivalente è quello di soddisfare le voglie di turismo con una guida sportiva di primo livello.KTM 1290 Super Duke GT (4)

Le classiche forme affilate dei modelli Duke trovano la massima espressione nel cupolino di questa moto che sovrasta il gruppo ottico di grandi dimensioni che si sviluppa in senso verticale. I fianchi larghi del mezzo ospitano un generoso serbatoio da 23 litri, mentre la vista posteriore risulta uguale a quella della naked da cui deriva.

Il bicilindrico LC8 è stato rivisto nell’elettronica per ottenere una erogazione della potenza più dolce, ma la cavalleria rimane pari a 173 CV (la coppia di 144 Nm è disponibile a 6.750 g/min.), più che sufficienti a regalare emozioni uniche e decisamente superlative. Il peso della moto si attesta sui 228 kg, mentre non mancano comode borse laterali per viaggi decisamente sportivi.

Condividi