Jeep Renegade, ritagliato un nuovo abito su misura per la sport utility [FOTO e VIDEO]

/
SportFair

Dalla partnership con la Warner Bros, il brand americano dedica una Special Edition alla Jeep Renegade per omaggiare il tanto atteso film Batman Vs Superman: Dawn of Justice

Dall’acquisizione da parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles del marchio Jeep avvenuto nel 2014, è nata la nuova Renegade che condivide telaio e motorizzazioni dell’altrettanto nuova Fiat 500x. Per l’occasione dell’uscita imminente nelle sale cinematografiche del film più atteso dell’anno, prodotto dalla Warner Bros, Batman Vs Superman: Dawn of Justice, la casa statunitense decide di regalare alla piccola sport utility compatta un nuovo look “all black” che interessa non solo la carrozzeria, ma anche i cerchi e soprattutto gli interni.

jeepLa Jeep Renegade Dawn of Justice Special Edition è basata sulle specifiche tecniche della “normale” Renegade allestimento Latitude 4×4 e viene fornita di serie con un motore da 2,4 litri Tigershark MultiAir2, cambio automatico a nove marce, Jeep Active Drive 4×4, Selec-Terrain con quattro modalità di guida selezionabili per diversi fondi stradali, telecamera posteriore di parcheggio ParkSense. Nella dotazione di serie, sulla Renegade Dawn of Justice Special Edition, è possibile trovare anche il pacchetto Popular Equipment, che comprende un’impianto audio composto da ben 9 speakers con subwoofer per un’esperienza d’ascolto eccellente, climatizzatore automatico bi-zona, quattro regolazioni elettroniche nella zona lombare e otto della seduta del sedile del guidatore, in più quattro regolazioni manuali per il sedile passeggero. Disponibile inoltre anche il remote control per l’avviamento dell’auto. Le colorazioni della carrozzeria sono il Granite Crystal o il nuovo ed esclusivo Carbon Black.

jeepL’allestimento offre inoltre nuovi cerchi da 18″ con finitura gloss black. Gli eterni ricalcano il tema total black già visto negli esterni, i sedili infatti sono di colorazione nera in tessuto di altissima qualità. Alcune finiture in pelle sono rintracciabili nelle portiere, nel bracciolo centrale e nel volante. L’auto sarà disponibile già alla fine di questo mese sul mercato americano e il prezzo di vendita suggerito è di 26.250 dollari. La pubblicizzazione della nuova Renegade “Batman Vs Superman: Dawn of Justice” ha già preso il via sul territorio statunitense e lo spot ritrae Bruce Wayne (interpretato da Ben Affleck) che salta a bordo dell’auto per raggiungere il  teatro della lotta tra Superman e il generale Zod nella città di Metropolis. La sport utility si districa agevolmente tra edifici che crollano, esplosioni e fiamme. Insomma, un grande istinto per il pericolo per la nuova nata di casa Jeep.

Condividi