Jeep Cherokee: debutta il nuovo turbodiesel da 200 CV [FOTO]

/
SportFair

Il 4×4 della Casa americana guadagna un nuovo e potente turbodiesel insieme ad una dotazione di accessori più ricca

Dopo l’ottimo riscontro ottenuto sul mercato italiano, la recente Jeep Cherokee viene aggiornata con una serie di novità che risultaranno particolarmente interessanti per clientela, tra cui l’introduzione della nuova motorizzazione diesel 2.2 litri Multijet, declinata nelle varianti di potenza da 185 e 200 CV. Realizzato dall’italiana VM, il nuovo propulsore risulta omologato euro 6 e viene abbinato al cambio automatico a 9 rapporti e alla trazione integrale 4X4 Jeep Active Drive. Come accennato in precedenza, il nuovo propulsore Multijet viene proposto nelle potenza da 185 e 200 CV, mentre la coppia risulta sempre pari a 440 Nm, disponibili a partire da 2.500 giri/min.

Per la versione più potente, il Costruttore dichiara un’accelerazione da 0 a 100 km/h effettuata in 8,5 secondi, la velocità di punta risulta pari a 204 km/h e i consumi nel ciclo misto e le emissioni inquinanti sono rispettivamente pari a 5,7 l/100 km e 150 g/km. La variante dotata di 185 CV scatta da 0 a 100 km/h in 8,8 secondi, raggiunge i 201 km/h, con consumi che rispecchiano quelli della variante da 200 CV.

Tra le novità riservate al nuovo Cherokee c’è anche l’inedito allestimento “Limited” che porta in dote una serie di interessanti accessori. Nella dotazione di questa nuova versione troviamo infatti il tetto panoramico in vetro “Command View ” e il pacchetto “Technology Group” che comprende tra le altre cose il dispositivo di frenata avanzato, il sistema che avverte di un cambio corsia repentino, gli abbaglianti automatici, il cruise control adattivo, il sistema di assistenza al parcheggio e il rilevamento dell’angolo cieco.

 

 

 

Condividi