IXION, l’aereo del futuro: come volare su una nuvola, vista panoramica e niente finestrini [FOTO]

/
SportFair

IXION è l’aereo che permetterà ai viaggiatori di viaggiare in aereo senza doversi sporgere dai minuscoli finestrini per godere del paesaggio mozzafiato all’esterno

IXION, l’aereo del futuro – Tecnologia aerea futura modalità ON attivata. Di cosa stiamo parlando? Di un aereo di ultima generazione capace di far vedere ai viaggiatori non solo il panorama dal finestrino, bensì quello che circonda tutto l’aereo. Mai più dunque finestrini larghi come oblò bensì una panoramica ampia e senza limiti. Come avere un aereo completamente trasparente. Come sarà possibile ciò? Con l’aereo che ha il nome di IXION e che è stato giustamente premiato all’International Yacht & Aviation Awards 2014 di Londra, nella categoria Exterior Design Concept.

IXION, l’aereo del futuro – L’aereo non avrà un tettuccio panoramico come molte auto hanno, ma sarà dotato di telecamere che acquisendo in tempo reale dall’esterno le immagini le riprodurrà all’interno del veicolo dando la sensazione di stare in un aereo completamente trasparente. Tutte le pareti dell’aereo infatti saranno dotate di schermi sulla quale sarà riproducibile oltre che il panorama mozzafiato anche tutto ciò che si desidera.

Condividi