Internazionali d’Italia 2019 – Sergio Tacchini porta Barbie sui campi di Roma [GALLERY]

  • www.francescocorlaita.com
  • chryslene caillaud
  • chryslene caillaud
  • chryslene caillaud
  • chryslene caillaud
  • chryslene caillaud
/
SportFair

Sergio Tacchini agli Internazionali di Roma con la capsule tennis Barbie

Sergio Tacchini, marchio noto a livello internazionale per aver vestito i migliori tennisti per più di 50 anni, porta Barbie sui campi da tennis dei prossimi Internazionali di Roma 2019 dopo il debutto della linea al Master 1000 di Indian Wells a inizio marzo scorso. Le tenniste del Team Tacchini sono infatti scese in campo indossando i colori di Barbie in occasione dell’anniversario della bambola icona e sono pronte ad un nuovo torneo: Barbora Strycova, Ekaterina Makarova e le altre ragazze del Team ispirano così, come fa Barbie da 60 anni, le piccole campionesse di tennis in erba.

In occasione del 60° anniversario della bambola più famosa nel mondo, il marchio italiano ha infatti creato una capsule tennis per la donna e la bambina, ricca di tutti gli accessori necessari perché una piccola campionessa possa essere pronta per scendere in campo. Per questa mini collezione è stato creato un logo in co-branding, in cui il logo Barbie si interseca a quello Tacchini, esattamente sotto la T ed è stato approvato dalla WTA (Women Tennis Association).

La capsule si compone di un completo da donna, con tanktop e gonnellino, un completo da bimba con T-shirt e gonnellino, tutti gli accessori tennis e una T-shirt dedicata all’evento. Di ispirazione è stata la Barbie “Totally Hair”; di questa bambola sono state prese le grafiche del vestito, che ricordano effetti psichedelici, mentre i colori sono quelli ufficiali che Mattel ha lanciato per l’anniversario. Il gonnellino è il modello plissettato, un classico del tennis femminile. Il tanktop ha taglio molto lineare e pulito, e i bordi dello scollo squadrato e del giromanica sono profilati con un vivace fucsia. La visiera riprende le grafiche del completo e riporta il logo co-branded sul davanti, così come i polsini che sono invece uno con il logo Sergio Tacchini e l’altro con il logo Barbie.

La T-shirt in cotone invece è celebrativa dell’evento e riporta il viso della prima Barbie, simbolo di queste celebrazioni.

Per l’occasione Magia 2000, ovvero gli Italian Barbie Designer for Special Events, hanno creato una versione in miniatura del completo da tennis per la bambola icona, corredato da accessori e props come fosse una bambola da collezione.

La capsule Tacchini è in vendita, a partire da marzo, nei migliori negozi di tennis in Europa, Giappone, USA.

Condividi