Infiniti QX Sports Inspiration, nuovi orizzonti al Salone di Parigi [FOTO]

/
SportFair

La Casa giapponese presenta la nuova Infiniti QX Sports Inspiration che anticipa forme e contenuti del futuro SUV

Il mercato non sembra esser mai sazio di nuovi SUV e Crossover, come sottolinea la massiccia presenza di questi modelli all’importante palcoscenico del Salone di Parigi 2016 (1-16 ottobre). Nel prossimo futuro, insieme alla Bmw X2, la nuova Audi Q5 e l’alfa Romeo Stelvio, solo per citarne alcuni, troveremo anche la versione di serie dell’Infiniti QX Sports Inspiration, inedita visione dei SUV di taglia media.Infiniti QX Sports Inspiration (2)

La QX Sports Inspiration deriva dall’omonimo prototipo visto ad aprile che ha subito dei mirati aggiornamenti. Lungo 4,6 metri (-9 cm) sfoggia un baricentro alto solo 23 cm e un aspetto tagliente ed incisivo. Gli sbalzi corti e il lunotto molto inclinato tradiscono un design da coupé, inoltre le enormi ruote in lega da 22 pollici esaltano ulteriormente la visione dinamica del mezzo.

Particolarmente complessi e curati gli interni , i quali sfoggiano un grande tunnel centrale obliquo che ospita i comandi della climatizzazione e del cambio, mentre all’estremità superiore troviamo lo schermo dell’impianto multimediale.

Condividi