In Italia la nuovissima nave di Royal Caribbean: Spectrum of the Seas a Civitavecchia e Napoli [GALLERY]

  • Michael Wessels
  • Guillaume Perret
  • Thierry Perre
  • Guillaume Perret
/
SportFair

In Italia la nuovissima nave di Royal Caribbean, prima unità della classe Quantum Ultra. Spectrum of the seas a Civitavecchia e Napoli. Gli scali “sulla via della seta” durante la rotta verso Shanghai, homeport per l’estate.E tanti altri porti italiani per Royal Caribbean

Civitavecchia il 20 aprile e Napoli il 21 aprile sono gli scali italiani che Spectrum of the Seas, la 26^ e nuova nave di Royal Caribbean International, la più grande compagnia di crociere del mondo, effettua durante la crociera “Global Odyssey” che, in 46 notti e toccando 17 paesi, la porterà a Shanghai, suo homeport per l’estate 2019.

Spectrum of the Seas, uscita solo la scorsa settimana dai cantieri navali tedeschi Meyer Werft, è la prima nave della classe Quantum Ultra, una versione ancora più moderna e più tecnologica della Classe Quantum, alla quale appartengono le unità Quantum, Anthem e Ovation of the Seas.

Spectrum of the Seas è lunga 347 metri, può ospitare 4.246 ospiti in doppia occupazione, 1.551 membri dell’equipaggio ed è stata studiata e realizzata per soddisfare specificatamente le esigenze del mercato asiatico. Partita dalla Spagna (Malaga e Barcellona), Spectrum of the Seas dopo Civitavecchia e Napoli toccherà, tra le altre, destinazioni come il Pireo (Atene), Canale di Suez, Aqaba (Giordania), Dubai, Emirati Arabi, Muscat (Oman), Pulau Penang (Malesia), Cochin (India) Singapore, Hong Kong e Shanghai.

La nave unisce design rivoluzionario, comfort estremo e le tecnologie più moderne per offrire nuove tipologie di cabine, concetti gastronomici innovativi ed esperienze di bordo divertenti, studiate su misura degli ospiti asiatici.

A bordo di Spectrum of the Seas Royal Caribbean offrirà per la prima volta un’area dedicata alle suite, dove verranno ubicate le luxury suite Golden e Silver, sui ponti dal 13 al 16 a prua della nave. Gli ospiti potranno accedervi con una speciale keycard, avranno ascensore privato, ristorante e lounge dedicati, oltre a una serie di servizi esclusivi, come l’accesso a The Balcony uno spazio privato per prendere il sole, rilassarsi e godere di un panorama unico, e a The Boutique, che consente uno shopping personalizzato.

Per le sistemazioni, ecco la Ultimate Family Suite, una camera esclusiva di 260 mq su due piani, che può ospitare fino a 11 persone in ben tre camere da letto. I bambini hanno uno spazio dedicato al piano superiore e un divertente scivolo per raggiungere la zona giorno. E in più, attrezzature audio surround per karaoke, film e videogiochi.

Grande attenzione all’offerta gastronomica: accanto ai punti di ristoro principali con proposte di cucina cinese e occidentale diverse ogni giorno, numerose specialità internazionali (anche italiane con Jamie’s Italian dello chef britannico Jamie Oliver), ristoranti giapponesi come Teppanyaki e Izumi, la cucina cinese autentica del Sichuan Red e il nuovo Wonderland’s Dadong, curato dallo chef stellato Dong Zhenxiang, celeberrimo per la sua “cucina imperiale” e la cottura sublime dell’anatra arrosto. E non manca la tradizionale sala da tè e caffetteria del Leaf and Bean, che offre un’ampia gamma di tè cinesi, caffè e anche dolci e pasticcini cinesi e occidentali, sempre appena sfornati.

Molte le opportunità di divertimento a bordo: debutta Star Moment, un vivace e divertente locale per il karaoke, mentre è stato potenziato SeaPlex, il più grande complesso sportivo e di intrattenimento al coperto in mare con autoscontro, pattinaggio a rotelle, pallacanestro e altre divertenti attività da vivere in compagnia.

Promette adrenalina e divertimento anche Sky Pad, il trampolino di bungee jumping con realtà virtuale, situato a poppa della nave, così come la North Star, una capsula trasparente con vista panoramica a 360°, agganciata a un braccio meccanico che permette di portare i crocieristi a 90 metri sopra il livello del mare che offre la possibilità di vedere da un punto di vista privilegiato la grandezza dei mari, i paesaggi della terraferma, la bellezza della nave; RipCord di iFly, il simulatore di paracadutismo e quello di surf, FlowRider. Infine, il Two70, location all’avanguardia con ampie finestre dal pavimento al soffitto con vista a 270 gradi sull’oceano e tecnologia Vistarama, che trasforma le finestre panoramiche in una superficie di proiezione di spettacoli digitali, animati da sei grandi Roboscreen controllati da potenti e agili braccia robotiche. A Two70 si possono provare nuove esperienze di realtà aumentata per trasportare i crocieristi in mondi avventurosi.

Quando il 3 giugno 2019 arriverà nel suo homeport di Shanghai, Spectrum of the Seas sarà la nave più grande e innovativa in Asia. Nell’inverno 2019, la nave sarà posizionata a Hong Kong.

Se Spectrum of the Seas navigherà nei nostri mari nella sua rotta “sulla via della seta”, nel 2019 Royal Caribbean International scalerà i porti italiani con altre navi, cominciando con Oasis of the Seas, che torna a navigare nel Mediterraneo dalla primavera del 2019 con partenze anche da Civitavecchia. Sempre dallo scalo laziale si parte a bordo di Jewel of the Seas per crociere nel Mediterraneo occidentale, alla scoperta delle isole greche o in Terra Santa. Da Venezia, la Rhapsody of the Seas partirà per le isole greche. Tra gli altri scali in Italia, Portofino, La Spezia, Salerno, Livorno, Messina, Catania, Cagliari, a riprova della centralità del Belpaese nel mercato crocieristico del Mediterraneo.

Sempre a Civitavecchia avverrà il debutto italiano di Celebrity Edge, l’attesissima ammiraglia di Celebrity Cruises, un’altra delle compagnie del gruppo Royal Caribbean, che offrirà crociere per tutto il periodo estivo nel Mediterraneo toccando località come Santa Margherita Ligure, Napoli, Palma di Maiorca, Montecarlo e alcune delle più affascinanti isole della Grecia.

Condividi