Hyundai: presentato al CES di Las Vegas un nuovo concetto di mobilità [FOTO e VIDEO]

/

Hyundai ha svelato la sua visione sul futuro della mobilità al CES che si è svolto a Las Vegas

hyundai-ioniq 2Hyundai presentato in anteprima la propria vision sul futuro della mobilità al Consumer Electronics Show (CES) a Las Vegas (USA). Lo stand Hyundai ospiterà così una vasta gamma di tecnologie d’avanguardia, concentrate nella guida autonoma intelligente e su soluzioni avanzate di iperconnettività, che collegheranno ancor più le vetture alla normale vita quotidiana degli automobilisti.
Infatti, durante il CES, alcuni prototipi di Ioniq a guida autonoma effettueranno dei test sulle strade adiacenti all’area espositiva, mentre all’interno i visitatori potranno avere la diretta consapevolezza di cosa significhi “guida senza pilota” tramite simulatori di realtà virtuale. Hyundai offrirà inoltre ai visitatori un’esperienza interattiva per dimostrare come la piattaforma per l’auto iper-connessa – sviluppata da Cisco, leader mondiale dell’industria informatica – sarà centrale nel prossimo futuro. Ecco il video di presentazione. 

hyundai ioniq (5)Il prototipo ‘Mobility Vision’ è infatti in grado di rendere il proprio stile di vita ancor più confortevole permettendo l’interazione fra le tecnologie Smart House e Connected Car, riducendo ulteriormente i confini oggi esistenti tra mobilità, casa ed ufficio. Saranno poi svelate anche altre originali tecnologie – come l’Healthcare Cockpit che collega l’auto al guidatore per aumentarne la reattività (o il relax) durante gli spostamenti. In tema di responsabilità sociale, significativa la presenza degli esoscheletri indossabili, che Hyundai ha sviluppato per offrire libertà di movimento a quei clienti in situazioni critiche di mobilità – perfetto esempio di responsabilità sociale verso la comunità.

FotoGallery