Honda SH300i 2016: sempre un passo avanti [FOTO]

/
SportFair

L’Honda SH 300i 2016, versione top di gamma di uno degli scooter più amati di sempre, si rinnova diventando più veloce, stabile e sicuro

Honda rinnova uno dei suoi cavalli di battaglia e modelli di maggior successo, ovvero l’SH 300i, re degli scooter con ruote alte di media cilindrata, capace di offrire il perfetto mix tra prestazioni e agilità. La versione 2016 dell’SH 300i porta in dote un nuovo telaio in acciaio con interasse leggermente più lungo capace di assicurare una maggiore stabilità quando si cercano prestazioni più elevate, ma nello stesso tempo assicura la stessa agilità degli altri SH. Anche la versatilità risulta migliorata, grazie al vano sottosella di nuova concezione che permette di stivare un casco integrale en anche una catena antifurto.

Oltre alla proverbiale agilità del mezzo, l’SH 300i è diventato celebre per le sue brillanti prestazioni. Anche la versione 2016 non tradisce queste aspettative, grazie alla presenza del propulsore monocilindrico da 279 cc a 4 valvole, raffreddato a liquido e con alimentazione a iniezione elettronica Honda PGMFI. Oltre alle buone prestazioni, questo motore risulta poco assetato, come confermano i consumi dichiarati nel ciclo misto pari a 33,3 km/l. Rispetto alla versione che sostituisce, il peso è sceso di 1 kg (169 kg con il pieno di benzina), contribuendo così alla buona manovrabilità dello scooter, mentre la sicurezza è garantita dalla presenza del sistema frenante con ABS a due canali offerto di serie.

Il design dell’SH300i 2016 si fa apprezzare per i nuovi proiettori anteriori e posteriori dotati di luci a LED, mentre dal punto di vista tecnologico segnaliamo il sistema di sblocco delle serrature e attivazione centralina con Smart Key , capace di offrire maggiore sicurezza contro i furti.

 

Condividi